A Valencia con un abito di gala tutto nuovo per Rossi

MotoGp
sky_racing_team_vr46_iostoconvale_valenciagp_2015

Moto3. Il Mondiale 2015 si conclude in Spagna: Fenati, al suo 70° GP cerca il terzo posto in classifica generale. Migno vuole riscattarsi, Bulega debutta come wild card. Lo Sky Racing Team VR46 sostiene Valentino con una carena a lui dedicata #IOSTOCONVALE

Lo  Sky Racing Team VR46 al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo scalda i motori per l'ultimo GP del Mondiale Moto3 2015. Sarà un weekend di grande interesse anche per la scuderia di Sky:  accanto a Romano Fenati e Andrea Migno esordirà in qualità di wild card Nicolò Bulega, capoclassifica del CEV Moto3, sarà una sorta di prova generale in vista del vero debutto nel 2016.  Fenati, Migno e Bulega correranno con la livrea dedicata #iostoconVale chiaro messaggio dello Sky Racing Team VR46  a supporto di  Valentino Rossi.

 

70° GP in carriera di Romano Fenati -  Potenzialmente ancora in corsa per il terzo posto in campionato (20 sono i punti da recuperare rispetto ad Enea Bastianini), Romano Fenati celebrerà domenica il suo 70° Gran Premio disputato in carriera nel Mondiale Moto3. "Siamo arrivati all'ultima gara di questo campionato. Le tre gare extraeuropee sono state molto impegnative ma ci hanno dato anche qualche soddisfazione quindi sono tornato a casa motivato e ho ripreso ad allenarmi in vista dell'ultima gara", afferma Fenati, con 6 vittorie è l'italiano di maggior successo della classe Moto3. "Valencia è una gara importante non solo perché è la finale ma perché siamo ancora in lotta per il terzo posto in campionato".

 

Migno: "Puntiamo a chiudere positivamente il 2015" - Facendo tesoro dell'esperienza maturata per tutto l'arco della stagione, Andrea Migno punta a chiudere con un risultato di prestigio questo suo primo anno nel Mondiale Moto3 con lo Sky Racing Team VR46. "Siamo già arrivati all'ultima gara di questa nostra prima stagione vissuta insieme, pertanto cercheremo di massimizzare l'esperienza accumulata quest'anno per ottenere un bel risultato domenica", ha spiegato il diciannovenne pilota romagnolo, attualmente 4° nella graduatoria Rookie of the Year riservata ai piloti esordienti nella serie iridata. "Il 2015 sarà un anno che porterò sempre con me, una stagione bellissima che ci servirà sicuramente per il futuro. A Valencia cercheremo di disputare una bella gara, sarebbe anche un'iniezione di fiducia".

 

Esordio mondiale di Nicolò Bulega -  Accanto ai titolari Romano Fenati e Andrea Migno, a Valencia prenderà parte al weekend di gara in qualità di wild card Nicolò Bulega, il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46 per la stagione 2016. Sedici anni appena compiuti lo scorso 16 ottobre, il pilota romagnolo d'adozione si presenterà a Cheste per il suo esordio nel Mondiale Moto3 forte della vittoria conseguita domenica scorsa in Gara 2 nel CEV Moto3 a Jerez. Grazie a questo successo Nicolò, che proprio a Valencia prese parte ad un test con lo Sky Racing Team VR46 nel novembre 2014, ha conquistato la leadership di campionato con più soltanto la 'finalissima' del Mondiale Junior FIM in gara doppia in programma proprio al Circuito Ricardo Tormo il 15 novembre prossimo. "Sono contento, orgoglioso ma soprattutto emozionato per questa grande possibilità di essere a Valencia, e partecipare alla gara del Mondiale", ha ammesso Nicolò. "Sfrutterò al massimo questa occasione, darò come sempre il 100% o anche di più, anche in preparazione alla settimana prossima dove sullo stesso circuito mi giocherò il Campionato CEV".

 

 

Pablo Nieto: "Una stagione emozionante" - Per tutto lo Sky Racing Team VR46 il Gran Premio di Valencia rappresenterà un'occasione per fare un bilancio del Mondiale Moto3 2015, ma anche e soprattutto per prepararsi al meglio in ottica 2016. Lo ribadisce Pablo Nieto, pronto a seguire nel weekend l'operato del team e dei suoi tre piloti. "Per noi il 2015 è stato un anno ricco di emozioni iniziato con la splendida vittoria di Le Mans, proseguita con diversi podi ed una bellissima esperienza vissuta insieme che ha consolidato il nostro gruppo", spiega il Team Manager madrileno. "Adesso siamo impazienti di correre a Valencia per concludere ancor più positivamente questa stagione che può ancora dire molto: Romano ha qualche chance di concludere nella top-3 di campionato mentre Andrea punta a stare nei primi 10. Ho visto entrambi molto carichi, cercheremo di assecondare le loro richieste per pianificare un weekend al vertice. Inoltre a Valencia ci sarà l'esordio da wild card nel Mondiale di Nicolò Bulega: si presenterà in gran forma e da recente vincitore a Jerez nel CEV, ma per lui il principale obiettivo sarà quello di imparare e divertirsi in vista della prossima stagione".

 

Il circuito - Dal 1999 presenza fissa del calendario iridato e dal 2002 appuntamento conclusivo della stagione, il Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo è diventato ben presto uno degli eventi con il maggior numero di spettatori della MotoGP, testimoniato dalle 197.000 presenze nei tre-giorni del Gran Premio 2014. Costruito nel 1999, il layout del circuito di Cheste presenta una sequenza di curve lente nei primi tre settori con soltanto il T4 in controtendenza, merito della velocissima piega sinistrorsa rappresentata dalla curva 13 da affrontare a gran velocità. Come tipologia di tracciato i 4.005 metri del Circuito Ricardo Tormo si sposano alla perfezione con le peculiarità della classe Moto3, offrendo da sempre gare dall'elevato tasso di spettacolarità in un'atmosfera da 'stadio'.