Fenati in prima fila: "Bel lavoro di squadra". E un plauso a Migno e Bulega

MotoGp
fenati_post_qualifiche_valencia_2015

Moto3. Lo Sky Racing Team VR46 è protagonista nelle qualifiche a Valencia con i suoi tre piloti in 2°, 15° e 16° posizione. Propositi ambiziosi per tutti in questo finale di stagione

Per la prima volta (anticipando la stagione 2016) lo Sky Racing Team VR46 schiera tre piloti ed al Circuito Ricardo Tormo sono tutti protagonisti nel sabato di attività a Valencia. Dopo la pole position ottenuta a Motegi Romano Fenati si conferma sempre più grande interprete del time attack staccando un 2° crono che vale la prima fila dello schieramento, ma non solo: Andrea Migno centra una delle sue migliori qualifiche stagionali, 15° a precedere Nicolò Bulega splendida realtà all'esordio nel Motomondiale (16°).

 

Fenati: "Una motivazione in più pensando al 2016" - Le qualifiche non sono mai state il suo punto di forza, ma Romano Fenati nell'ultimo periodo si è sempre più specializzato nel giro singolo dove dare il massimo. Poleman a Motegi, oggi a Valencia il pilota ascolano è arrivato ad un soffio dal ripetersi ottenendo in 1'39"450 un secondo crono che vale la prima fila dello schieramento. "Sono molto soddisfatto di questa qualifica perché una prima fila all’ultima gara del campionato è molto importante per avere una motivazione in più in vista della nuova stagione", spiega Fenati senza far mancare un apprezzamento a quanto di buono compiuto dallo Sky Racing Team VR46 al gran completo, compagni di squadra compresi. "Abbiamo fatto un bel lavoro di squadra con Andrea e Nicolò, fondamentale anche per il prossimo anno. La moto migliora ogni giorno grazie al lavoro che sta facendo la mia squadra. Sono contento anche della prestazione di Andrea, in netto miglioramento. Nicolò va forte, questa wild card sarà importante per prepararsi al meglio in vista della finale della prossima settimana a Valencia nel Mondiale Junior".

 

Migno: "Miglioramenti costanti" - Superate una serie di gare difficili, a Valencia Andrea Migno si è presentato con il piglio giusto e per tutto l'arco del weekend ha dato prova del suo valore. Nella terza sessione di prove libere in piena top-10, con il tempo di 1'39"952 il diciannovenne pilota romagnolo ha concluso 15° le qualifiche con le premesse per dar vita ad una gara d'attacco dalla quinta fila. "Non sono soddisfatto al 100% perché avrei potuto fare anche meglio", ammette Migno. "Ad ogni modo, il 15° posto è già un buon risultato, frutto di un miglioramento progressivo. Il passo è buono e sono convinto che questa ultima gara sul circuito spagnolo potrà darci delle soddisfazioni".

 

Bulega: "Buon risultato all'esordio" - Come debutto non c'è male. Nonostante una scivolata nei minuti decisivi della qualifica che ha rappresentato finora l'unica sbavatura di un superlativo weekend, all'esordio nel Motomondiale Nicolò Bulega ha espresso tutto il suo potenziale velocistico con la perla del 5° crono nel corso della FP3. Deciso ad attestarsi nuovamente su questi livelli, l'attuale capoclassifica del CEV Moto3 nelle qualifiche ha spiccato il 16° tempo in 1'39"964, con tutte le premesse domani di ben figurare partendo dalla sesta fila. "La giornata è andata abbastanza bene", osserva il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46. "La voglia di fare bene in qualifica mi ha poi spinto ad andare ancora più forte, così sono scivolato. Partire da 16° alla mia prima gara in Moto 3 è comunque un buon risultato. La moto è già migliorata rispetto a ieri e, anche se siamo tutti molto vicini in pista, penso di poter fare una bella gara in rimonta".

 

Nieto: "Abbiamo una bella squadra" - Non può che esser soddisfatto dell'operato dei tre piloti il Team Manager Pablo Nieto, felice del lavoro compiuto e di una squadra che si attesta sempre più ai vertici della competitiva classe Moto3. "E’ stata una bella qualifica, abbiamo fatto una strategia molto buona e ci ritroveremo a partire dalla prima fila nell’ultima gara dell’anno: davvero un risultato positivo che ci indica la strada da dove ripartire il prossimo anno. Ci sentiamo pronti per la gara. Anche Andrea ha fatto una buona qualifica e credo che domani avrà l’opportunità di finire tra i primi dieci. Nicolò, dopo una mattinata in cui è andato molto bene, ha provato a fare il massimo anche in qualifica ma è scivolato. Ad ogni modo, è incredibile quello che ha fatto in due soli giorni. Abbiamo una bella squadra".