Fenati pronto per il 2016. Migno finalmente zona punti. Talento Bulega

MotoGp

Mauro Sanchini

Sky Racing Team Vr46, i caschi
sky_racing_team_vr46_valencia_preview_10

LA CABINA DI COMMENTO - Mauro Sanchini giudica positivamente la stagione di Romano ma non l'ultima gara. Per Andrea e la new entry Nicolò c'è soddisfazione

Molto positiva la gara, meno il risultato. Romano Fenati ha avuto un ottimo passo sia nelle prove che nella gara attestandosi sempre nel gruppo di testa, tentando anche una fuga, non riuscita, con Oliveira nei primissimi giri. Il podio era a portata di mano, nell’uscita dell’ultima curva era nella posizione giusta per fare quantomeno un terzo posto, purtroppo Niccolò Antonelli ha commesso un errore trascinandolo a terra con sè. Può dirsi, in ogni caso, più che positivo l’anno di Romano che soprattutto nella seconda parte della stagione, dopo gli aggiustamenti tecnici alla KTM ha mostrato tutto il suo valore. Questo lo proietta al 2016 come un potenziale candidato per la vittoria del mondiale.

 


Andrea Migno finalmente è riuscito a dimostrare, specialmente a se stesso, che con una buona qualifica può lottare e centrare la zona punti, oggi arrivata grazie ad un undicesimo posto meritato. Spero che grazie a questo weekend il pilota si sia reso conto del suo potenziale valore e lavori affinché il 2016 sia un anno migliore.


Grande curiosità ha suscitato la wild card Nicolò Bulega protagonista di un weekend superbo chiuso in zona punti subito dietro a Migno; i primi giri della gara ha addirittura mantenuto il ritmo di Fenati e Oliveira. Possiamo sicuramente contare per il prossimo anno su questo talento italiano che dovrà avere la pazienza e la capacità di mostrarci tutto il suo valore.