Pramac, arriva la Ducati 2016 di Petrucci e Redding

MotoGp
Le Ducati Desmosedici GP del Team Octo Pramac Yakhnich (foto da Twitter)

La moto per la stagione 2016 svelata a Casole d'Elsa, in provincia di Siena. L'azzurro: "Non vedo l'ora di cominciare. Spero di tornare sul podio, seguendo il percorso fatto da Iannone in Ducati"

A Casole d'Elsa, in provincia di Siena, è stato il giorno della Ducati della Octo Pramac Yakhnich. Il team toscano ha infatti svelato la moto che sarà tra le protagoniste della nuova stagione della MotoGP. A guidarla saranno l'italiano Danilo Petrucci (confermato) e il britannico Scott Redding, che l'anno scorso era in sella alla Honda RC213V.

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="en" dir="ltr">The 2016 livery for <a href="https://twitter.com/pramacracing">@pramacracing</a>&#39;s <a href="https://twitter.com/Reddingpower">@reddingpower</a> and <a href="https://twitter.com/Petrux9">@Petrux9</a>! <a href="https://twitter.com/hashtag/Beauty?src=hash">#Beauty</a> 😍 <a href="https://t.co/TS83yTJyoV">pic.twitter.com/TS83yTJyoV</a>&mdash; MotoGP™ (@MotoGP) <a href="https://twitter.com/MotoGP/status/689860072869072896">20 Gennaio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Petrucci: "Non vedo l'ora di cominciare" - "Bella e divertente": questo il primo commento di Danilo Petrucci sulla moto con cui affronterà il Mondiale 2016, "Abbiamo fatto molti chilometri a novembre, ma non vediamo l'ora che arrivi febbraio per competere con i migliori". "L'anno scorso le aspettative erano basse, ma siamo riusciti a sorprendere tutti partendo subito bene. Da parte mia sono riuscito a salire sul podio e spero di ripetermi, seguendo il percorso di Iannone in Ducati", aggiunge Petrucci. Su Stoner: "Sono curioso di vederlo in pista. Lo ricordo a Phillip Island, quando si stava giocando il Mondiale: era il più veloce di tutti, imprendibile. Cercheremo di sfruttare il suo supporto al meglio, se poi dovesse andare troppo forte sarà un bel problema...".