Rossi, riparte la caccia al 10° Mondiale: numeri di un fenomeno

MotoGp
Valentino Rossi a caccia del decimo Mondiale (Getty)
rossi_valentino_numeri_record_getty

LA MAPPA INTERATTIVA. Con i test ufficiali, il 2016 della MotoGP è ormai in pieno svolgimento. A pochi giorni dal suo 37° compleanno, quando manca poco più di un mese all'inizio ufficiale della sua 21.a stagione ai massimi livelli, tutti i dati del campione di Tavullia

CLICCA QUI PER LA MAPPA INTERATTIVA

Dopo il termine di una stagione ad alta tensione, si riparte. Con la seconda sessione di test ufficiali a Phillip Island, la stagione 2016 della MotoGP è in pieno svolgimento. Il Dottore, che ha visto sfumare un titolo all'ultima gara a Valencia, riparte per provarci di nuovo. Di fronte gli avversari dello scorso anno: in primis il compagno di squadra Jorge Lorenzo, poi le Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa che cercano la rivincita.

A trentasette anni compiuti da pochissimi giorni, il campione di Tavullia comincerà la sua 21.esima stagione in carriera. Dall'esordio in 125 cc, il 31 marzo 1996 in Malesia, sono passati vent'anni di vittorie e tanti record. Nell'infografica animata che segue tutti i numeri, senza eguali, di un fenomeno.