Idalio Gavira nuovo tecnico di pista della VR46 Riders Academy
MotoGpNew Entry in VR46. Trascorsi da pilota, per conto della Accademia di Valentino Rossi si occuperà di seguire in pista i talenti impegnati nel Motomondiale e CEV con la sua competenza e professionalità
Una nuova (preziosissima) figura entra nell'organigramma della VR46 Riders Academy, la 'Accademia' dei giovani talenti del motociclismo italiano voluta da Valentino Rossi. Idalio Gavira, classe 1971 con trascorsi da pilota di comprovata velocità (è stato Campione Europeo Superbike nel 1996), si occuperà di seguire gli undici alfieri della VR46 Riders Academy in qualità di Tecnico di Pista.
Gavira, che ha già esordito in questa nuova veste in occasione dei Test Moto3 disputatisi l'11-12 febbraio scorso a Valencia, supporterà i talenti della Academy con valutazioni mirate sulle loro competenze tecniche per poter sviluppare programmi di perfezionamento. Un ruolo indispensabile per la crescita dei piloti della Accademia di Tavullia impegnati nel Motomondiale classi Moto2 e Moto3, CEV e CIV.
"Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della VR46 Riders Academy", ha ammesso Idalio Gavira, nelle ultime stagioni direttore sportivo del Team LaGlisse. "Il progetto intrapreso dall’Academy, per i giovani, e’ affascinante e ne condivido pienamente gli obiettivi. Sono certo che lavorando tutti insieme potremo fornire un supporto valido ai piloti durante il loro percorso formativo".
Piena soddisfazione espressa anche da parte di Alessio Salucci, Responsabile della VR46 Riders Academy. "La collaborazione con Idalio e’ estremamente importante ed e’ un’estensione fondamentale del lavoro che già svolgiamo fuori dai circuiti di gara. L’analisi del tecnico, i suoi suggerimenti e il dialogo costante e diretto con i Team all’interno dei quali i nostri piloti corrono, ci permetteranno di affinare ancora di piu’ la preparazione dei piloti e, dove necessario, di intervenire sui programmi di training. La collaborazione con Idalio Gavira è un’ulteriore conferma di quanto crediamo nel progetto avviato nel 2014: supportare i piloti in tutti gli aspetti fondamentali della loro crescita professionale".