Tre giorni di Test in Qatar, poi sarà finalmente Mondiale

MotoGp
Lo Sky Racing Team VR46 pronto per i Test in Qatar
skyracingteamvr46_preview_qatar_test

MOTO3. Lo Sky Racing Team VR46 a Losail affronterà l'ultima sessione di prove IRTA pre-campionato: in pista Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega per i conclusivi preparativi in vista della stagione 2016

Test in Qatar per essere protagonisti, pochi giorni più tardi, del primo round 2016 in programma proprio sotto le luci dei riflettori del Losail International Circuit. Sul tracciato qatariota lo Sky Racing Team VR46 è pronto per la conclusiva tre-giorni di Test IRTA ufficiali pre-campionato che avranno luogo da venerdì 11 a domenica 13 marzo, una proverbiale opportunità per Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega di ultimare i preparativi per il Mondiale Moto3 2016.

Tra pomeriggio e sera sempre in pista
- Per la prima volta nella storia la classe Moto3 affronta i Test in Qatar con un programma parzialmente rivisto, rispetto al consueto. Infatti se per ciascun giorno di prove sono previsti tre turni come al solito, questa volta soltanto 2 saranno in notturna, sotto le luci dei riflettori. Venerdì 11 marzo e domenica 13 marzo, i piloti di Moto3 dovranno scendere in pista già nel primo pomeriggio a partire dalle 15:00 locali (le 13:00 italiane). I team potrebbereo anche valutare di non girare sotto il caldo pomeridiano, visto che nel weekend di gara, per il primo GP di stagione il 20 marzo, prove libere, qualifiche e gara saranno comunque in notturna.

Fenati, Migno e Bulega a caccia di conferme
- I recenti test disputatisi a Jerez de la Frontera hanno ribadito il potenziale del gruppo con tutti e tre i piloti dello Sky Racing Team VR46 classificatisi nella top-10. Romano Fenati, il più veloce nell'arco dei tre-giorni, cercherà in Qatar un ulteriore affinamento del set-up per migliorare progressivamente il feeling sull'avantreno con la propria KTM in configurazione 2016. Andrà alla ricerca della costanza di rendimento invece Andrea Migno, mentre per quanto concerne Nicolò Bulega sarà un test importante: scoprirà le caratteristiche del circuito di Losail e della guida in notturna, due elementi a lui completamente inediti che necessitano qualche giorno di adattamento.

Dai Test al primo GP
- Conclusi i Test in Qatar lo Sky Racing Team VR46 resterà nei dintorni di Doha per qualche giorno di relax, ricaricando le batterie con il pensiero già rivolto al primo Gran Premio: giovedì 17 marzo, infatti, si scenderà in pista per le prime prove libere del weekend di gara con i primi punti mondiali in palio.