Test Qatar, giornata di conferme per lo Sky Racing Team VR46

MotoGp
I piloti dello Sky Racing Team VR46 pronti a scendere in pista
box_srtvr46_test

MOTO3. La scuderia di Sky in evidenza nella prima serata di prove a Losail: Romano Fenati ed Andrea Migno chiudono rispettivamente in 5° e 7° posizione, debutto sotto le luci dei riflettori per Nicolò Bulega

Una prima serata di prove positiva. Così si può sintetizzare l'odierno bilancio dello Sky Racing Team VR46, sceso in pista al Losail International Circuit per il primo di tre giorni di Test IRTA ufficiali della classe Moto3. Reduce dal miglior tempo nelle prove di Jerez, Romano Fenati in 2'06"896 si è collocato al quinto posto subito davanti ad un convincente Andrea Migno (7°, 2'06"917), apprezzabile primo approccio sotto le luci dei riflettori per Nicolò Bulega, miglioratosi progressivamente nei tre turni di attività staccando il quindicesimo crono in 2'07"605.

 

Fenati: "Meglio dello scorso anno" - Alla prima presa di contatto con la KTM 2016 sul tracciato qatariota Romano Fenati è partito con il piglio giusto staccando un riferimento cronometrico già sotto i suoi tempi del GP 2015. "Sono contento", ha commentato il pilota ascolano. "Appena sceso in pista ho migliorato il crono dello scorso anno e questo è un ottimo inizio. Il passo è buono, anche con gomme usate e sono quindi fiducioso di poter fare un buono step in avanti nella giornata di domani".

 

Balzo in avanti di Migno - Tra le note positive di oggi c'è senza dubbio la crescita di Andrea Migno, confermatosi nella top-10 dopo i Test di Jerez, ma soprattutto autore di un 7° crono niente male. "Sono molto soddisfatto", ammette il pilota romangolo. "Abbiamo lavorato sul setup, sulla mia posizione sulla moto e provato qualche nuova soluzione e sono contento del feeling trovato". Per domani l'obiettivo è ben chiaro: "Continuare in questa direzione ed essere il più costante possibile".

 

Bulega scopre Losail - Alla prima esperienza a Losail ed in notturna, Nicolò Bulega si è attestato subito su convincenti livelli rimandando l'appuntamento a domani. "L’obiettivo era sfruttare i primi turni per capire la pista e imparare a conoscere le traiettorie", ha spiegato il sedicenne pilota di San Clemente, "il tempo non è male e sono convinto di potermi migliorare domani".

 

Nieto fa il punto - "Siamo soddisfatti di quanto fatto e convinti di avere ancora margine di miglioramento per la gara". Così Pablo Nieto ha aperto il bilancio della prima serata di attività a Losail, prima di focalizzare la propria attenzione su ciascun pilota dello Sky Racing Team VR46. "Romano ha avuto un ottimo passo e continuerà domani il suo lavoro in vista dell’esordio della settimana prossima. Andrea è stato veloce sin dal primo turno, segno che ha fatto un ottimo step in avanti. Nicolò ha girato per la prima volta su questa pista, difficile e lunga e ha trovato subito un buon feeling. Continuerà la presa di confidenza con il tracciato domani", ha concluso il Team Manager della scuderia di Sky, impaziente di vedere i suoi tre piloti tornare in azione domani a partire dalle 16:30 locali (le 14:30 italiane).