FP3 Qatar: Bulega, Fenati e Migno ancora protagonisti

MotoGp
Fenati in azione al Losail International Circuit (Milagro)
fp3_romano_fenati_losail

MOTO3. Nella conclusiva sessione di prove libere pre-qualifiche lo Sky Racing Team VR46 porta nuovamente i suoi tre piloti nella top-10: 4°, 5° e 7° crono di buon auspicio in vista delle qualifiche

Come nella prima sessione di prove libere, anche nella FP3 al Losail International Circuit lo Sky Racing Team VR46 riesce nell'impresa di portare tutti e tre i suoi piloti nella top-10. Con un rimarchevole lavoro di squadra Nicolò Bulega stacca il 4° tempo assoluto confermandosi ad alti livelli davanti a Romano Fenati (5°), bene anche Andrea Migno, autore del 7° crono proprio allo scadere.

 

Triplice top-10, pronti per le qualifiche - Costantemente nei primi cinque, l'esordiente Nicolò Bulega con il crono di 2'06"402 stampato a poco meno di 3 minuti dal termine si è riconfermato ai vertici della classe Moto3 anche nella terza sessione di prove libere riuscendo nell'intento di avvicinare Fabio Quartararo, in 2'05"859 il più veloce di questa sessione. A ruota del più giovane compagno di squadra Romano Fenati, concentrandosi prevalentemente sul passo gara con gomme usate, chiude 5° davanti ad Andrea Migno, buon 7° nel finale. "Ho fatto il tempo con gomme usata: in ottica gara questo è senza dubbio positivo", ha spiegato il pilota ascolano pensando già a domani ed ha aggiunto: "Nelle qualifiche qualche scia giusta bisognerà prenderla per partire davanti". A causa della diversa temperatura della pista, si è faticato a ripetere i tempi dele prime sessioni ma Pablo Nieto è soddisfatto:"Romano si è reso protagonista di un gran turno. Andrea ha fatto un gran passo in avanti e Nicolò ha girato molto forte. Trovare tutti i nostri piloti nella Top7 è una grande soddisfazione".

 

Si cerca il dettaglio - "In questo turno ci siamo concentrati su prove di affinamento della messa a punto sulla forcella e qualche particolare aerodinamico". Le parole di Pietro Caprara, capo-tecnico di Romano Fenati, chiarisce il lavoro compiuto dallo Sky Racing Team VR46 in questi conclusivi 40 minuti di prove. Con i responsi maturati con gomme usate Fenati, Bulega e Migno possono ambire ad una gara al vertice, ritrovandosi al termine della FP3 racchiusi in pochi decimi e preceduti dai soli Fabio Quartararo, Brad Binder e Livio Loi, terzetto di testa.

 

#Scaldateimotori -  Sky ha deciso di celebrare l’inizio del MotoGP in modo unconventional. Domenica mattina, 20 marzo in Piazza Castello a Milano si attende l'inizio ufficiale delle gare del Motomondiale 2016  con l’installazione di un cubo di ghiaccio gigante che all'interno cela la moto KTM dello Sky Racing Team VR46. Sono tutti invitati a contribuire al "disgelo" del mezzo, basta solo recarsi sul luogo dell'evento.