Marc si gode la vetta, Vale ci crede: "Vicino ai migliori"

MotoGp
Valentino Rossi tiene il passo di Lorenzo e Marquez, che partirà davanti a tutti in griglia ad Austin (Fotyo Getty)
lorenzo_pp_getty_738x462

In testa dalle prime libere alle qualifiche, Marquez è pronto per chiudere in bellezza il weekend in Texas: "Ottimo passo gara, sta andando tutto al meglio". Rossi: "Fondamentale partire in prima fila", Lorenzo: "Obiettivo podio"

Nessuna sorpresa nelle qualifiche del GP degli Stati Uniti: Marc Marquez si conferma il padrone di Austin conquistando una pole position da applausi con la sua Honda. Lo spagnolo riesce così a tenersi dietro le due Yamaha apparse in netta crescita, con Jorge Lorenzo secondo in griglia davanti a Valentino Rossi. Quarto tempo per la Ducati di Andrea Iannone, settima l'altra Rossa guidata da Andrea Dovizioso.

 

Vale c'è - In particolare, il Dottore è riuscito a rimontare dopo le difficoltà dimostrate venerdì: "Sono contento del lavoro svolto, siamo riusciti a migliorare la moto soprattutto in frenata chiudendo bene le qualifiche. Partire in prima fila è fondamentale per cercare di rimanere subito dietro a Marquez e Lorenzo fin dall'inizio. Sembra che loro abbiamo qalcosa in più, ma anche noi abbiamo un buon passo e se riusciamo a mettere il muso davanti...chissà".

 

 

Marquez domina - Marquez non può che dirsi soddisatto: "Sono felice di come sta andando, mi sento abbastanza forte sul passo. Sembra che le due Yamaha siano più vicine, è vero, ma siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così. Vedremo se riusciremo a confermarci in gara".

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="ro" dir="ltr">Cuarta pole consecutiva en Austin!Fourth consecutive pole in Austin!<a href="https://twitter.com/hashtag/AmericasGP?src=hash">#AmericasGP</a> <a href="https://t.co/PrP7aL5SXM">pic.twitter.com/PrP7aL5SXM</a>&mdash; Marc Márquez (@marcmarquez93) <a href="https://twitter.com/marcmarquez93/status/718904891058561026">9 aprile 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

 

Lorenzo resta in scia - Contento della sua prestazione in qualifica anche il campione del mondo Lorenzo, apparso più in forma rispetto alle libere: '"Abbiamo lavorato molto bene, dobbiamo migliorare ancora qualcosa nell'elettronica ma sono orgoglioso del giro fatto e del setting, mi è mancato poco per battere Marquez. L'obiettivo è salire sul podio e prendere i punti in attesa delle gare in Europa".