Lorenzo: "Rossi mi copia le marce che uso in curva"

MotoGp
rossi_lorenzo_getty

Nuovo capitolo del duello infinito tra i piloti della Yamaha. L'ultima accusa dello spagnolo nei confronti del Dottore riguarda la condivisione dei dati tra loro

Jorge Lorenzo non perde occasione di puntare il dito contro Valentino Rossi, a riprova di qual è il clima che si respira nel team Yamaha Movistar. L'ultima accusa dello spagnolo riguarda la condivisione dei dati tra i due piloti. Secondo Lorenzo è grazie a questa condivisione che Rossi sarebbe riuscito a migliorare la sua prestazione nelle qualifiche del GP degli Usa, risalendo fino al terzo posto in griglia.

"Valentino era in grande difficoltà nelle libere di questa mattina (ieri, ndr) - si è lamentato Lorenzo con la stampa spagnola - e lo scambio di informazioni lo ha agevolato tantissimo nella messa a punto della sua M1. Questo è successo spesso anche lo scorso anno, ma il nostro team ha deciso di usare questa politica e continuerà a farlo fino alla fine della stagione. Non è solo una questione di settaggio, qui si parla anche di copiare le marce che uso per affrontare le varie curve".