Bulega 2° avvicina Binder nelle Libere 2, Fenati è 5°
MotoGpMOTO3. I piloti dello Sky Racing Team VR46 si confermano in piena top-5 nella FP2 in Andalusia, si migliora anche Andrea Migno (11°)
Un avvincente finale della seconda sessione di prove libere proietta nuovamente lo Sky Racing Team VR46 ai vertici della classe Moto3. Nel turno pomeridiano di attività a Jerez de la Frontera Nicolò Bulega stacca un brillante secondo riferimento cronometrico preceduto in graduatoria dal solo Brad Binder, conferme importanti anche da parte di Romano Fenati (5°) mentre Andrea Migno, alle prese con un polso dolorante, risale ed è 11°.
Bulega velocissimo - Spesa la prima mezz'ora di FP2 per affinare la messa a punto in configurazione gara, nei conclusivi 10 minuti di attività Nicolò Bulega, girando da solo senza l'ausilio di scie, ha trovato il modo di riconfermare quanto di buono espresso nella mattinata. Al primo effettivo tentativo di time attack il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46 ha fermato i cronometri sull'1'47"400 in linea con l'1'47"477 della FP1, riuscendo a riconfermarsi alla tornata seguente in 1'47"5. "Jerez è una pista che conosco bene, dove ho degli ottimi ricordi", spiega Nicolò, preceduto in classifica dal solo Brad Binder. "Con la moto mi trovo bene e rispetto alla mattina abbiamo migliorato la fase di staccata: non sono state delle modifiche particolarmente importanti, ma dei dettagli che mi hanno permesso di trovarmi più a mio agio in sella".
Conferma di Fenati, cresce Migno - In funzione gara da rimarcare il lavoro compiuto da Romano Fenati, 5° con un best lap di 1'47"632 non distante dall'1'47"473 conseguito (con temperature più basse) questa mattina, con gomme usate mostratosi particolarmente competitivo. In ascesa il trend di Andrea Migno: 11° della FP2 in 1'48"144 (12° nella graduatoria riepilogativa dei tempi dei primi due turni di prove), il tutto nonostante un dolore alla mano e polso destro per una caduta nei giorni scorsi in allenamento.