Jerez, poleman Bulega: "Si avvera un sogno". Rossi: "L'ho imitato"

MotoGp
Nicolò Bulega e lo Sky Racing Team VR46 festeggiano la pole (Milagro)

MOTO3. Il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46 alla sua prima pole in Motomondiale: "Incredibile". Valentino: "Grande Bulega". Fenati insoddisfatto della sua resa: "Non è stata la qualifica che mi aspettavo"

"Un risultato incredibile: come un sogno che si avvera!". Ha tutte le ragioni Nicolò Bulega per mostrarsi entusiasta del sensazionale risultato conseguito nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera. Al suo quinto gettone di presenza nel Motomondiale (il quarto da pilota titolare, uno da wild card a Valencia 2015), il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46 in 1'46"223 si è assicurato la pole position da rookie e da poco più che sedicenne. "Sono davvero felice", esclama Nicolò. "Arrivare a Jerez, una pista che conosco bene e che mi piace, alla prima gara europea del mondiale e fare la pole position è un risultato incredibile. Un sogno che si avvera. Voglio ringraziare tutto il team e la mia famiglia per il gran lavoro fatto in queste gare, per l'impegno e la passione".

 

Valentino scherza - Felicissimo per la pole in Spagna Valentino Rossi ha commentato scherzando l'ottima prestazione di uno dei suoi ragazzi, Nicolò Bulega il più veloce in Moto3: "Ero invidioso di lui - ha detto -  per questo mi sono impegnato allo spasimo per imitarlo. Grande Bulega!".  

 

Fenati pronto per la gara - Artefice delle prime due pole dello Sky Racing Team VR46 (Motegi 2015 e Losail 2016), Romano Fenati ha staccato il 9° tempo nelle qualifiche di Jerez, ma il passo-gara è quello giusto in vista di domani. "Non è stata la qualifica che mi aspettavo: rispetto a ieri ho faticato a trovare il giusto feeling con la moto", spiega il pilota ascolano che si aspetta "una gara lunga, su una pista che mi piace e sono motivato a dare il massimo".

 

Migno sfida il dolore - Non al meglio della forma fisica con il polso destro dolorante, Andrea Migno ha stretto i denti staccando il diciassettesimo crono. "Sarà una gara all'attacco domani: il dolore al polso mi ha impedito di spingere a fondo e non sono riuscito ad essere performante sul giro lanciato", spiega il ventenne pilota romagnolo. "Nel complesso il feeling è buono e cercherò di recuperare più posizioni possibili in gara".

 

Nieto elogia la squadra - "E' stata una grande qualifica e siamo molto soddisfatti della pole position di Bulega", ammette Pablo Nieto, da team manager orgoglioso di questo exploit. "La prima pole in carriera è un momento speciale e Nicolò ha fatto davvero un ottimo lavoro sino ad ora in questa stagione. Scatterà domani dalla prima casella della griglia di partenza e siamo molto fiduciosi per la gara. Romano ha faticato a trovare il giusto feeling sul giro secco, partirà dalla terza fila e ha un buon passo per la gara. Andrea non è al 100% della condizione fisica, ma può lottare per i punti domani".