Bulega, Fenati e Migno non si risparmiano nella FP3, comanda Binder

MotoGp
Per Fenati tanto lavoro in vista delle qualifiche (Milagro)
fp3_jerezgp_2016_romanofenati

MOTO3. Prosegue il lavoro dello Sky Racing Team VR46 a Jerez in vista delle qualifiche ufficiali con un doppio piazzamento nella top 10, Migno stringe i denti ed è 13°

Si lavora in funzione gara strizzando l'occhio alle qualifiche ufficiali in programma oggi a partire dalle 12:35 (diretta TV esclusiva su Sky Sport MotoGP HD). Così si può riassumere l'andamento della FP3 vissuta dallo Sky Racing Team VR46 con conferme importanti per quanto concerne Nicolò Bulega (5°) e Romano Fenati (8°), risale proprio all'ultimo giro utile Andrea Migno, 13° nonostante il dolore alla mano e al polso destro per il recente infortunio in allenamento.

 

Tre uscite per scalare la classifica - Se Brad Binder in 1'46"575 è stato nuovamente il più veloce in pista anticipando le tematiche d'interesse delle prove ufficiali del primo pomeriggio, lo Sky Racing Team VR46 si è concentrato sui dettagli. Sceso inizialmente in pista con gomme usate, nei conclusivi minuti di attività Nicolò Bulega in 1'47"274 ha ottenuto il suo miglior crono finora del weekend staccando il 5° tempo preceduto dai connazionali Enea Bastianini (3°) e Niccolò Antonelli (4°), di buon auspicio pensando alle qualifiche.

 

Originariamente designato a portare a termine un long run per verificare l'usura degli pneumatici sulla distanza, Romano Fenati ha effettuato tre differenti uscite riuscendo a collocarsi nei primi 10 con l'ottavo riferimento cronometrico in 1'47"478, poco meglio rispetto al compagno di squadra Andrea Migno. Il ventenne pilota romagnolo, alle prese con una mano destra dolorante, ha stretto i denti ottenendo un rimarchevole 1'47"709, decisamente apprezzabile se raffrontato all'1'48"144 conseguito nella giornata di ieri.

 

Con lo Sky Racing Team VR46 al GP di Catalogna - Se sei cliente da più di 10 anni con Sky Sport, potresti vivere il Gran Premio Monster Energy di Catalogna, non solo da spettatore, ma passando 3 giorni da protagonista insieme allo Sky Racing Team VR46,  il team che fa crescere i giovani talenti del motociclismo italiano.  In palio pass paddock, visita al box, pranzo con i piloti, ingresso hospitality dello Sky Racing Team VR46, viaggio e soggiorno per una scarica di adrenalina senza precedenti. Validità: dal 08/04/2016 al 20/05/2016.