Jerez, podio storico per Bulega: è secondo. Rimonta vincente di Binder

MotoGp
Meravigliosa gara di Nicolò Bulega, realtà del Mondiale Moto3 (Milagro)
jerez_podio_moto3

MOTO3. Per lo Sky Racing Team VR46, dopo la pole Nicolò chiude secondo in gara nel GP di Spagna davanti a Bagnaia. Binder da ultimo a primo. Corsa complicata per Fenati che arriva 7°, Migno recupera ed è 11°

Pole position e primo podio in carriera al suo quinto gettone di presenza nel Motomondiale. Di questa impresa si è reso protagonista Nicolò Bulega, 2° in gara a Jerez de la Frontera tra il vincitore Brad Binder (furiosa rimonta dalla 35° casella) e Francesco Bagnaia (3°). Gara difficile per Romano Fenati, settimo e parte integrante del secondo gruppetto di testa, recupera posizioni Andrea Migno conquistando con l'undicesimo posto 5 punti mondiali.

 

Bulega 2° alla quinta gara - Scattato dalla pole position, Nicolò Bulega per tutto l'arco della contesa è rimasto in piena corsa per la vittoria. A confronto diretto con l'amico Francesco Bagnaia (al terzo podio di carriera), Jorge Navarro e con il vincitore Brad Binder, il sedicenne di San Clemente si è assicurato il secondo posto per un podio storico: tra i più giovani di sempre a centrare questo prestigioso traguardo. Con questo risultato ora il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46 è quarto in campionato a quota 36 punti e leader della graduatoria Rookie of the Year riservata ai piloti alla loro stagione d'esordio nel Mondiale Moto3.

Fenati conserva il terzo posto in campionato, punti per Migno - Resta terzo nella generale con 47 punti all'attivo invece Romano Fenati (-30 dal capoclassifica Brad Binder), settimo oggi e protagonista di un agguerrito confronto aperto a più piloti nel secondo gruppo di testa dove si è fatto notare Andrea Migno. Scattato dalla quindicesima casella, il ventenne romagnolo ha concluso undicesimo guadagnando 5 preziosi punti, base di partenza per dare il massimo tra due settimane a Le Mans dove, lo scorso anno, con il 9° posto si guadagnò il suo miglior piazzamento da pilota dello Sky Racing Team VR46.

Vittoria strepitosa di Brad Binder - A Jerez festa grande per il portacolori Red Bull KTM Ajo ed oggi primo sudafricano a vincere nel Motomondiale (l'unico di sempre nella entry class) dai tempi di Jon Ekerold. Penalizzato per un'irregolarità tecnica e costretto a prender il via dalla 35esima casella, nel finale Brad Binder si è trovato in testa conquistando una vittoria fantastica davanti a Bulega e Bagnaia, con il 4° posto ora Jorge Navarro insegue a 15 lunghezze in campionato. Tra gli italiani ottavo Enea Bastianini, giornataccia per Niccolò Antonelli: un problema al via l'ha costretto a partire dalla pit lane e, una volta raggiunta la 22esima posizione, è finito a terra.