Fenati: "Sono fiducioso". Bulega: "Caduto senza preavviso..."

MotoGp
Romano Fenati festeggia così la seconda fila a Le Mans (Milagro)
romano_fenati_wheeling_qualifiche

MOTO3. Soddisfazione ed un pizzico di rammarico per la caduta di Bulega e la scivolata di Migno. Ma lo Sky Racing Team VR46 a Le Mans è molto motivato per la gara di domani

La soddisfazione per una doppia prima fila con Fenati e Bulega, ma anche l'apprensione per lo stato di salute dello stesso Nicolò in seguito al brutto highside con il quale ha concluso anticipatamente le qualifiche ufficiali. Così si può riassumere il sabato vissuto a Le Mans dallo Sky Racing Team VR46 rappresentato in seconda fila da due piloti con Romano Fenati 5° a precedere Nicolò Bulega 6°, sarà invece chiamato ad una gara di rimonta Andrea Migno dalla diciassettesima casella.

 

Fenati: "Seconda fila positiva" - Ritrovatosi a tratti in pole provvisoria, Romano Fenati nel finale si è ritrovato quinto in griglia, posizione di partenza privilegiata per dar vita ad una gara d'attacco sul tracciato dove vinse lo scorso anno. "E' stata una buona sessione: nel finale, a causa del traffico, non sono riuscito a migliorare di molto il tempo sul giro, ma la seconda fila è un buon piazzamento", ammette il pilota ascolano, specie pensando alla gara dove può ritenersi "Fiducioso grazie ad un buon ritmo".

 

Migno: "Mi aspetto una gara di gruppo" - Più della posizione in griglia (17°), Andrea Migno può guardare con una ragionevole dose di ottimismo alla gara in virtù di un passo non distante dai tempi del gruppetto di testa. "Chiudo una discreta qualifica: nonostante la posizione, non sono molto distante dai più forti e posso agganciare i primi inseguitori. Mi aspetto una gara di gruppo e la cosa più importante sarà battagliare per guadagnare posizioni".

 

Bulega: "Non ho potuto evitare la caduta" - Protagonista nel corso delle qualifiche, il poleman di Jerez Nicolò Bulega è stato autore di un rovinoso highside in uscita dalla celebre chicane Dunlop a poco meno di 2 minuti dal termine del turno. Per il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46 niente di rotto, ma una contusione al gomito sinistro che richiederà le sapienti cure della Clinica Mobile al fine di prendere il via domani dalla sesta casella. "La sesta posizione sulla griglia di partenza è un buon risultato, soprattutto se penso alla caduta", spiega Bulega. "Improvvisamente mi sono ritrovato in aria senza poter fare nulla per evitarlo. Sono caduto a terra violentemente: ho sbattuto il braccio, il fianco e il piede, ma non ho riportato fratture. Ho una grossa contusione al gomito e rimarrò in Clinica Mobile per tutti i trattamenti necessari per scendere in pista domani. 

 

Nieto: "Soddisfatti delle performance dei piloti" - Con due piloti in seconda fila e con Migno che ha tutto il potenziale per rientrare nei primi 10, da Team Manager Pablo Nieto può ritenersi soddisfatto. "Sono contento dei risultati ottenuti in questa qualifica: abbiamo fatto un buon lavoro piazzando ben due piloti in seconda fila. Romano ha ritrovato il feeling con la sua KTM e ha staccato all'ultimo giro un buon tempo. Nicolò è stato vittima di una brutta caduta, fortunatamente senza conseguenze ma dovrà fare i conti con la gran botta in vista della gara. Andrea ha fatto un buono step in avanti, ma forse gli è mancata un po' di cattiveria. Domani può avvicinarsi alla Top10".