FP3 Francia, Fenati e Bulega con fiducia verso le qualifiche

MotoGp
Lavoro funzionale alla gara per Romano Fenati (Milagro)
fp3_romanofenati

MOTO3. Il pilota ascolano è tra i più veloci sul passo nelle ultime libere a Le Mans, ottavo a precedere di due posizioni il compagno di squadra, mentre Andrea Migno è protagonista di una scivolata

Conclusivi 40 minuti di prove libere della classe Moto3 al Circuit Bugatti di Le Mans funzionali a preparare le qualifiche ufficiali, ma con il pensiero già rivolto alla gara. Con questo piano di lavoro lo Sky Racing Team VR46 ha affrontato la FP3 che ha ribadito il potenziale velocistico di Romano Fenati, competitivo sul passo-gara ed ottavo nella graduatoria dei tempi a precedere Nicolò Bulega (10°) mentre una scivolata penalizza Andrea Migno, 29°.

 

Fenati velocissimo sul passo - Sceso in pista con una modifica alla taratura del monoammortizzatore posteriore sperimentando due differenti mappature per migliorare la gestione del freno motore, Romano Fenati in configurazione-gara si è espresso al meglio riuscendo oltretutto, nella conclusiva uscita, a viaggiare con regolarità sull'1'43", proverbiale costanza di rendimento che lo ha proiettato, con il crono di 1'43"396, all'ottavo posto in graduatoria con i giusti presupposti per attestarsi tra i protagonisti nel corso delle qualifiche ufficiali in programma a partire dalle 12:35 (diretta TV su Sky Sport MotoGP e TV8).

 

Bulega risale nel finale, a terra Migno - Lavoro similare per Nicolò Bulega, proprio allo scadere rientrato nei primi dieci con il 10° tempo in 1'43"516, segno che ha ancora qualcosa nel taschino per il prosieguo del weekend. Non è andata per il verso giusto la FP3 invece ad Andrea Migno, finito a terra senza conseguenze alla curva Garage Vert, ritrovandosi pertanto 29° con un miglior crono di 1'44"735.

 

Sorpresa Kornfeil - Tra i veterani della categoria (insieme a Fenati e Brad Binder ha disputato tutte le gare della classe Moto3 dal 2012 ad oggi), Jakub Kornfeil in 1'42"832 è stato il più veloce della FP3 con la Honda NSF250RW del Drive M7 SIC Racing Team seguito da un ritrovato Niccolò Antonelli (caduto ieri) e le Honda Monlau di Aron Canet (pole e vittoria nel CEV Moto3 lo scorso anno proprio a Le Mans )e Jorge Navarro, a seguire il capoclassifica di campionato Brad Binder è 5°.