Iannone deluso: "Partenza disastrosa, così non va"

MotoGp
Andrea Iannone chiude il GP d'Italia terzo dopo aver comandato dalle seconde alle quarte libere (Foto Getty)

Il podio non basta: "I problemi alla frizione continuano, non possiamo proseguire così", sottolinea il pilota della Ducati dopo il terzo posto ottenuto al Mugello, "La nota positiva è arrivata dalle gomme"

Iannone non si accontenta: "Sono molto deluso, perchè in partenza la frizione era molto scivolosa e la moto è partita con una grossa impennata molto dura da controllare", sottolinea l'azzurro dopo il terzo posto ottenuto nel GP d'Italia, "La prima curva è stata un disastro, mi hanno superato tutti, ma io ho spinto tanto per tutta la gara e sono arrivato molto veloce. Ho avuto un buon feeling con le gomme, le Michelin stanno migliorando gara dopo gara". "Il mio punto di forza è sempre stato la partenza, sempre. Quest'anno, anzi già l'anno scorso, abbiamo fatto dei lavori sulla frizione, ma non riesco ad avere lo stesso feeling" spiega Iannone, "Questo è il problema, stiamo migliorando questo aspetto che non sembra così banale. La rimonta è stata bellissima e alla fine era importante arrivare sul podio, vedremo nelle prossime gare di arrivare a qualcosa di più".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">I Ducatisti sono sempre i Ducatisti! Grazie a tutti voi che avete gridato con noi <a href="https://twitter.com/hashtag/forzaducati?src=hash">#forzaducati</a> oggi al Mugello. <a href="https://t.co/MhSDqcOd6A">pic.twitter.com/MhSDqcOd6A</a>&mdash; Ducati Motor (@DucatiMotor) <a href="https://twitter.com/DucatiMotor/status/734373495812071424">22 maggio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>