Bulega: "Strategia OK". Fenati: "Gara d'attacco"

MotoGp
Quarto tempo ad 1/10 dalla pole per Nicolò Bulega
nicolobulega_qualifying_cat

MOTO3. Seconda, quarta e quinta fila per i piloti dello Sky Racing Team VR46 a Montmelò, pronti per dare il massimo domani nei 22 giri in programma

Con i giusti presupposti in termini velocistici, lo Sky Racing Team VR46 si presenterà con rinnovate convinzioni alla gara in programma al Circuit de Barcelona-Catalunya. Dalla seconda fila Nicolò Bulega è pronto per una corsa da protagonista, chiamati invece alla rimonta Romano Fenati e Andrea Migno che scatteranno rispettivamente dalla decima e dalla quattordicesima casella.

 

Bulega soddisfatto - Sul tracciato dove salì sul terzo gradino del podio lo scorso anno in Gara 1 del CEV Moto3, Nicolò Bulega si è assicurato un posto in seconda fila. Dalla quarta casella il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46 si è detto soddisfatto, anche e soprattutto per un crono (1'54"131) a poco più di 1/10 dal poleman Binder. "Sono molto contento del risultato di oggi in qualifica: ho fatto un importante step in avanti rispetto a ieri e sono riuscito a rimanere con i più veloci. La strategia ha funzionato e nonostante Navarro mi abbia infilato proprio sulla bandiera a scacchi, partirò con i più forti in gara".

 

Fenati non demorde - Legittimamente deluso dal risultato al di sotto le aspettative, dalla decima casella Romano Fenati è pronto per il riscatto domani in gara. "​Chiudo questa qualifica con il peggior piazzamento in griglia di questa stagione e quindi non posso ritenermi soddisfatto, ma sono motivato a dare il massimo domani. Il passo è buono e sarà una gara all'attacco".

 

Un errore penalizza Migno - In evidenza nel corso delle prove libere restando costantemente nei primi 10, ad Andrea Migno è mancato soltanto un giro pulito in qualifica. "Sono soddisfatto dell'andamento di questo weekend: sono veloce e ho un buon ritmo. Peccato per la qualifica, ho fatto qualche errore negli ultimi minuti prima della bandiera a scacchi e così ho perso qualche piazza sulla griglia. Cercherò di recuperare più posizioni possibili in gara", ha concluso il ventenne pilota romagnolo che, in virtù della penalizzazione inflitta a Fabio Di Giannantonio, scatterà dalla quattordicesima casella.

 

Il punto di Pablo Nieto - "Siamo tornati in pista dopo la difficile giornata di ieri: è stata dura, ma abbiamo continuato a lavorare dando il nostro meglio", ha ammesso Pablo Nieto in ricordo del compianto Luis Salom. Parlando delle qualifiche, il bilancio è in chiaroscuro. "Nicolò è stato protagonista di una bella qualifica: ha fatto una strategia perfetta e ha perso la prima fila soltanto per pochi millesimi. Romano partirà più indietro, ma ha un ritmo costante e sono sicuro che in gara sarà nel gruppo davanti fin dall'inizio. Andrea ha dimostrato di poter lottare con i più forti e le posizioni a ridosso dei primi sono alla sua portata".