FP3 col botto, Fenati e Bulega a terra ma OK

MotoGp
Brutta caduta di Nicolò Bulega, ma è OK (Milagro)
freepractice3_nicolobulega

MOTO3. Terza sessione di prove al Sachsenring vissuta col fiato sospeso al box dello Sky Racing Team VR46: scivola Romano e chiude 4° con Migno 6°, violento highside di Nicolò uscito illeso da uno spaventoso volo

Rocambolesca, terza e conclusiva, sessione di prove libere pre-qualifiche per lo Sky Racing Team VR46 al Sachsenring. Se in termini di competitività è stato ribadito il potenziale espresso ieri con Romano Fenati 4° ed Andrea Migno 6°, al box si è vissuto qualche attimo di apprensione per la violenta caduta che ha visto sfortunato protagonista Nicolò Bulega. Nonostante la spaventosa dinamica, il sedicenne capoclassifica della graduatoria Rookie of the Year è uscito illeso da questo highside e sarà regolarmente in pista nel weekend.

 

Spaventoso highside di BulegaNicolò Bulega confermatosi con gomme usate su alti livelli (1'28"829 il suo miglior crono), in piena percorrenza della curva 10 è incappato in un rovinoso highside, conseguenza del ritrovarsi fuori traiettoria e di dover chiudere il gas per evitare Joan Mir davanti a sé. "E' andata bene", ha spiegato Bulega, tornato ai box dopo una breve capatina al centro medico per tutti i controlli del caso. "Subito pensavo di essermi rotto il piede perché faceva davvero male, ma con il trascorrere del tempo il dolore è diminuito. Per non centrare Mir sono finito fuori traiettoria. Qui al Sachsenring fuori dalla traiettoria ideale la pista è sporca, così  la moto mi è partita dietro. Davvero una gran botta, per fortuna non è niente di serio". Nicolò Bulega prenderà regolarmente parte alle qualifiche ufficiali in programma a partire dalle 12:35, anche se non sarà affatto facile stringere i denti. "Stasera e domani avvertirà del dolore, ma è normale", ha spiegato Pablo Nieto, oggi Team Manager, ma in passato pilota di successo e consapevole di come si vivono questi momenti.

 

Fenati 4° con scivolata, risale Migno - Se davanti a tutti si riconferma Enea Bastianini con il crono di 1'27"162, non distanti da questi livelli si sono messi in mostra Romano Fenati (1'27"432) ed Andrea Migno (1'27"683), rispettivamente quarto e sesto. Per il pilota ascolano da registrare la seconda scivolata del weekend sempre alla curva in discesa della Castrol Omega, mentre 'Mig' ha replicato il piazzamento conseguito ieri nel corso dell'inaugurale sessione di prove libere.