Moto3, lo Sky Racing Team VR46 scopre Spielberg

MotoGp
Ripresa delle attività dopo la pausa estiva per lo Sky Racing Team VR46 (Milagro)
box_skyracingteamvr46

Prima sessione di prove libere del GP d'Austria finalizzata a scoprire le caratteristiche del Red Bull Ring: comanda Binder, Migno positivo 4° con Fenati 7° e Bulega 15°

Basse temperature di poco sopra i 10° hanno accolto i giovani talenti della classe Moto3 in un'inusuale prima sessione di prove libere al Red Bull Ring di Spielberg, per lo Sky Racing Team VR46 esclusivamente finalizzata a scoprire le caratteristiche del circuito austriaco. A dispetto di tutti i principali team KTM non scesi in pista nei test privati effettuati due settimane or sono, Andrea Migno (4°), Romano Fenati (7°) e Nicolò Bulega (15°) hanno progressivamente migliorato i rispettivi tempi sul giro avvicinandosi sempre più al capoclassifica Brad Binder.

 

Migno OK, Fenati e Bulega in crescendo - Se proprio il pilota sudafricano, 21 anni festeggiati nella giornata di ieri, è stato di gran lunga il più veloce staccando il miglior riferimento cronometrico in 1'37"902, i portacolori dello Sky Racing Team VR46 si sono resi protagonisti di un turno in crescendo. Allo scadere Andrea Migno ha ribadito il suo ottimo momento di forma con il 4° tempo assoluto in 1'38"927, preceduto in graduatoria dalla coppia Leopard Racing formata da Joan Mir (2°) e Fabio Quartararo (3°), così come Binder entrambi già con riferimenti della pista. Apprezzabile risalita anche da parte di Romano Fenati, in 1'39"131 autore del settimo tempo, mentre Nicolò Bulega chiude 15° con un best lap di 1'39"544.

 

Il lavoro dello Sky Racing Team VR46 - Aspettando la FP2 in programma questo pomeriggio, i tecnici dello Sky Racing Team VR46 hanno concentrato i loro sforzi su diversi aspetti della messa a punto. "Con temperature così basse stiamo cercando di trovare più grip", afferma Claudio Macciotta, capotecnico di Nicolò Bulega. "La nostra prerogativa è di trovare il miglior bilanciamento della moto, in particolare in fase di decelerazione: qui al Red Bull Ring ci sono delle staccate molto impegnative", ha concluso il Crew Chief della KTM #8.