Mir la prima volta in Austria, punti per Bulega

MotoGp
Nicolò Bulega in azione al Red Bull Ring (Getty Images)
nicolo_bulega_austriangp

MOTO3. Al Red Bull Ring il giovane pilota spagnolo conquista la prima vittoria in carriera nel Motomondiale, i due piloti dello Sky Racing Team VR46 chiudono invece in 9° e 25° posizione

Un emozionante confronto a cinque per la vittoria proietta sul gradino più alto del podio a Spielberg il giovanissimo Joan Mir, in trionfo una gara dove Nicolò Bulega conquista punti preziosi per il campionato con il 9° posto finale mentre Andrea Migno è 25°.

 

Bulega conserva la leadership della Rookie of the Year - Nonostante il successo di Joan Mir, con i 7 punti frutto della nona posizione sul traguardo Nicolò Bulega conserva la leadership della speciale graduatoria Rookie of the Year riservata ai piloti alla loro stagione d'esordio nel Mondiale Moto3. Scattato dalla terza fila, il sedicenne dello Sky Racing Team VR46 ha ingaggiato un avvincente confronto nel secondo gruppo di testa con, tra gli altri, Jorge Martin, Livio Loi, Francesco Bagnaia e gli altri due rookie Fabio Di Giannantonio e Bo Bendsneyder. Il piazzamento nella top-10 rende merito a Bulega, atteso in pista tra pochi giorni a Brno su di un tracciato dove ha già avuto modo di provare in precedenza.

 

Gara-no per Andrea Migno - Dal rendimento nelle prove inficiato da una serie di problemi tecnici, Andrea Migno in gara ha sofferto i pochi riferimenti del Red Bull Ring transitando sul traguardo soltanto in ventinciquesima posizione, duellando per tutto l'arco della contesa con lo scozzese John McPhee (Peugeot). In Repubblica Ceca possibilità di riscatto.

 

Fa festa Joan Mir, Bastianini sul podio - Già vice-Campione della Red Bull MotoGP Rookies Cup e contendente al titolo del CEV Moto3, Joan Mir (KTM Leopard Racing) si è assicurato la prima vittoria in carriera al suo undicesimo gettone di presenza nel Motomondiale. Il pilota iberico ha preceduto sul traguardo Brad Binder, ora a +67 in campionato su Jorge Navarro, finito a terra mentre si ritrovava in sesta posizione. Completa il podio un positivo Enea Bastianini (Honda Gresini), miglior pilota italiano nel fine settimana in Austria.