Pecco correrà su una delle due moto dello Sky Racing Team VR46 nella classe intermedia: "Per me è una grandissima opportunità di crescita, e poi, torno in famiglia". Nieto: "Fra qualche settimana decideremo chi affiancherà Francesco"
Lo Sky Racing Team VR46 per il 2017 schiererà quattro piloti in due categorie: due in Moto3 e 2 nel nuovo team in Moto2. Francesco Bagnaia, che ha già corso con i colori della scuderia di Sky è nella squadra di Moto2.
Salto di categoria - Dopo l’esperienza maturata con il team nel 2014 ed il costante supporto ricevuto dalla pay tv , Bagnaia è stato ingaggiato per il salto di categoria. Pecco, che corre con il numero 21, è attualmente quarto nel Mondiale Moto3 con 90 punti. In questa prima parte di stagione ha conquistato tre podi ed una vittoria. Ad Assen la sua prima in carriera. "Sono contento di poter legare quest'altra importante sfida allo Sky Racing Team VR46 - ha commentato Pecco - approdare in Moto2 è una vera opportunità di crescita. Sono orgoglioso di farlo insieme al team che per me è come una famiglia".
Due in Moto2, anche senza Fenati - Il progetto era nato da qualche tempo e prevedeva che per il 2017 lo Sky Racing Team VR46 alla sua prima volta in Moto2 si presentasse con due piloti. Uno doveva essere Fenati. "Dopo l'interruzione del rapporto tra Romano e la scuderia - spiega Pablo Nieto, team manager - abbiamo deciso di proseguire comunque con il nostro iniziale progetto che prevedeva due moto in Moto2. Siamo davvero orgogliosi di poter annunciare che nel 2017 schiereremo al via ben quattro giovani talenti italiani. E siamo motivati ad accompagnare Pecco in questo salto di categoria mettendo a sua disposizione tutto il nostro impegno e la nostra professionalità. Ci prenderemo qualche settimana di tempo per definire chi affiancherà Francesco in questa nuova sfida".