Moto3, FP1 Brno con Bulega e Migno in evidenza

MotoGp
Andrea Migno al box dello Sky Racing Team VR46 (Milagro)
andrea_migno_box_srtvr46

Lo Sky Racing Team VR46 inizia con il piglio giusto il GP della Repubblica Ceca portando i suoi due piloti in sesta e ottava posizione, davanti a tutti c'è Bastianini

Dall'Austria alla Repubblica Ceca si conferma su alti livelli Enea Bastianini, ma lo Sky Racing Team VR46 ha iniziato l'undicesimo appuntamento stagionale nel migliore dei modi. In un'inaugurale sessione di prove libere che lo ha visto a tratti persino in cima al monitor dei tempi, Andrea Migno chiude la FP1 con l'ottavo tempo preceduto di una manciata di decimi da Nicolò Bulega, nuovamente in pista all'Automotodrom Brno dopo un test privato KTM dello scorso mese di aprile staccando il sesto tempo assoluto.

 

Classifica corta, bene Bulega e Migno - I presupposti sono quelli giusti per ben figurare nel prosieguo del fine settimana. In 40 minuti di attività disputatisi con temperature tutt'altro che tipicamente estive, Nicolò Bulega nel finale ha staccato il sesto crono attestandosi a soli 537 millesimi dal leader Enea Bastianini, distacco che sale a 0"854 per quanto concerne Andrea Migno, ottavo con buoni riscontri sin dal primo run effettuato.

 

Il lavoro dello Sky Racing Team VR46 - "Con Nicolò siamo partiti dai riferimenti del GP d'Austria sperimentando tuttavia una soluzione differente alla sospensione posteriore al fine di trovare, in uscita di curva, più trazione", ha spiegato Pietro Caprara, Responsabile Tecnico dello Sky Racing Team VR46, parlando del programma di lavoro svolto in questa prima sessione di prove libere. "Con Migno stiamo invece cercando di migliorare la direzionalità della moto per consentirgli di girare più stretto in curva e seguire le giuste traiettorie".

 

Bastianini leader - Con il 2'08"515 siglato all'ultima tornata compiuta è Enea Bastianini (Honda Gresini) il pilota più veloce della FP1 a Brno seguito a 178 millesimi dal sorprendente Jorge Martin (Mahindra Aspar, su questa pista vincitore nella Red Bull MotoGP Rookies Cup 2014), a 0"197 dal capoclassifica di campionato Brad Binder. Oltre all'idolo di casa Jakub Kornfeil (4°) nella top-10 spazio anche per Jorge Navarro (5°) e altri tre piloti italiani: Francesco 'Pecco' Bagnaia è 7°, Fabio Di Giannantonio 9°, completa la top-10 Niccolò Antonelli.