McPhee vince a sorpresa, punti per Bulega e Migno

MotoGp
I due piloti dello Sky Racing Team VR46 in azione a Brno (Milagro)
bulega_migno_brno

MOTO3. A Brno il pilota scozzese porta la Peugeot alla prima, storica vittoria. Apprezzabile gara sotto la pioggia battente per i due piloti dello Sky Racing Team VR46

La pioggia ha rivoluzionato i valori in campo della classe Moto3 all'Automotodrom Brno con i piloti dello Sky Racing Team VR46 bravi a non commettere la benché minima sbavatura, assicurandosi nel contempo punti preziosi per la classifica di campionato. Nel gran giorno di John McPhee, pilota scozzese alla prima affermazione in carriera nel Motomondiale (discorso analogo per la Peugeot) a precedere Jorge Martin (Mahindra) e Fabio Di Giannantonio (terzo podio stagionale dopo Mugello e Assen), Nicolò Bulega chiude 9° e conserva la leadership della graduatoria Rookie of the Year mentre Andrea Migno è 12°

 

I piloti Sky Racing Team VR46 si difendono su pista bagnata - Facendo tesoro dei riferimenti acquisiti nella giornata di Test di lunedì scorso al Red Bull Ring di Spielberg disputatasi in condizioni di scarsa aderenza, Nicolò Bulega ed Andrea Migno hanno dato prova di aver progressivamente migliorato il feeling in sella alle proprie KTM su pista bagnata. Scattati entrambi dalla seconda fila perdendo terreno nelle fasi iniziali della contesa (Migno 9° e Bulega 12° al termine del primo giro), da quel momento in avanti la coppia di portacolori della scuderia di Sky ha recuperato terreno ritrovandosi nel secondo gruppo di testa.

All'esposizione della bandiera a scacchi Nicolò Bulega chiude 9° confermandosi leader della speciale classifica Rookie of the Year riservata ai piloti alla loro stagione d'esordio nel Motomondiale, punti anche per Andrea Migno: 12°, in crescendo rispetto al precedenti GP disputatisi su pista bagnata quest'anno (Termas de Rio Hondo e Sachsenring).

 

La festa di John McPhee - Specialista delle condizioni di scarsa aderenza, John McPhee ha centrato la prima vittoria in carriera nel Motomondiale distanziando Jorge Martin (Mahindra Aspar, 2° ed al primo podio) ed il nostro Fabio Di Giannantonio. Ritrovatosi in testa in seguito alla scivolata del capoclassifica di campionato Brad Binder a 5 tornate dal termine, McPhee ha portato la Peugeot (di fatto una Mahindra) alla prima vittoria nella categoria. Per quanto concerne il campionato, nonostante lo zero subito oggi Brad Binder resta ampiamente al comando complice l'opaca prova di Jorge Navarro, decimo.