Trasferta oltremanica per lo Sky Racing Team VR46

MotoGp
Andrea Migno e Nicolò Bulega pronti per Silverstone (Milagro)
migno_bulega_brno_gp_2016

MOTO3. Andrea Migno, Nicolò Bulega e la new entry Lorenzo Dalla Porta sono chiamati nel weekend all'esame Silverstone: ecco quali sono le loro aspettative per il dodicesimo round 2016

Per il dodicesimo round 2016 il Mondiale Moto3 approda a Silverstone con lo Sky Racing Team VR46 che torna a schierare tre piloti. Accanto ad Andrea Migno e Nicolò Bulega, debutterà con i colori della scuderia di Sky Lorenzo Dalla Porta, pronto ad offrire il proprio contributo alla causa di una squadra pronta a dare il massimo in questa trasferta oltremanica.

Il circuito - Teatro nel 1950 del primo, storico Gran Premio della Formula 1, Silverstone è tornato ad ospitare il Motomondiale a partire dalla stagione 2010 presentandosi in una veste profondamente rinnovata. I lavori di ammodernamento dell'impianto per adeguarsi a nuovi standard d'eccellenza hanno caratterizzato anche il layout del tracciato, oggi ribattezzato Arena GP. I 5.9 km di percorso non hanno intaccato il celebre tratto del Complex comprensivo delle curve in sequenza Maggotts-Becketts-Chapel, tra i punti più tecnici dell'intero calendario. Per la classe Moto3 il circuito offre diverse opportunità di sorpasso con l'ultimo tratto che, sulla carta, dovrebbe favorire dei finali da photofinish.

Migno con grandi motivazioni - Tra tutti i circuiti del Motomondiale, Silverstone è uno dei più conosciuti da parte di Andrea Migno. Superata l'esperienza nella Red Bull MotoGP Rookies Cup 2011 (sfiorata la zona punti in Gara 2 con il 16° posto finale in rimonta dopo problematiche qualifiche), il ventenne pilota romagnolo iniziò proprio su questo tracciato nel 2014 la sua avventura a tempo pieno nel Mondiale Moto3 con il team ufficiale Mahindra Racing per poi, lo scorso anno, concludere in zona punti (15°) con i colori dello Sky Racing Team VR46. "Silverstone mi piace e possiamo fare bene", spiega il ventenne pilota romagnolo. "Arriviamo in Regno Unito dopo un weekend nel complesso positivo: abbiamo fatto un grande passo in avanti in condizioni di bagnato e questo potrà essere un vantaggio se pensiamo al meteo incerto che da sempre condiziona la gara sul tracciato inglese".

Bulega alla scoperta di Silverstone - Raccolti punti preziosi a Brno che gli hanno permesso di conservare la leadership nella speciale graduatoria Rookie of the Year, per Nicolò Bulega si prospetta una nuova sfida a Silverstone. Su un tracciato a lui completamente sconosciuto, il giovane talento dello Sky Racing Team VR46 si confronterà, a dispetto di gran parte dei suoi pari-categoria, senza alcun pregresso riferimento della pista. "Silverstone sarò protagonista dell'ennesimo esordio su un tracciato che non conosco", ricorda il sedicenne di Montecchio Emilia. "Non è una novità, tolta la gara di casa a Misano e le due spagnole, da qui alla fine della stagione mi aspettano tutti circuiti nuovi. Come sempre cercherò di sfruttare al massimo i turni di venerdì per imparare linee e traiettorie ed essere il più competitivo possibile in qualifica. Il meteo? Sarà la vera incognita, ma abbiamo fatto un bello step in avanti sulla pioggia tra Spielberg e Brno".

Dalla Porta debutta con lo Sky Racing Team VR46 - In occasione del Gran Premio di Silverstone debutterà con i colori dello Sky Racing Team VR46 Lorenzo Dalla Porta, nuovo pilota della scuderia di Sky per i restanti sette eventi del Mondiale Moto3 2016. Lorenzo si presenterà in Gran Bretagna da capoclassifica di campionato del CEV Moto3 (2° domenica scorsa a Portimao annoverando 31 punti di vantaggio sul suo diretto inseguitore) e con i riferimenti di Silverstone acquisiti nella passata stagione. Proprio su questo tracciato conquistò infatti il suo attuale miglior risultato in carriera nel Motomondiale, 8° assoluto in una gara caratterizzata dalla pioggia. "Non vedo l'ora di scendere in pista e iniziare a tutti gli effetti questa avventura insieme allo Sky Racing Team VR46", spiega l'originario di Prato. "E' davvero una grande opportunità di crescita e voglio ringraziare tutto il team per questa possibilità. Cercherò di fare del mio meglio per ripagare questa fiducia quanto prima con un bel risultato. Lo scorso anno qui ho conquistato il mio miglior piazzamento in Moto3: ottavo al termine di una gara sotto la pioggia".