Bulega e Dalla Porta: "Buon feeling sul bagnato"

MotoGp
Nono e decimo tempo in qualifica a Silverstone rispettivamente per Bulega e Dalla Porta
bulega_dallaporta_qualifiche_silverstone

MOTO3. I due piloti dello Sky Racing Team VR46 soddisfatti della prestazione. Per Andrea Migno c'è da rimontare

In condizioni difficili è uscita fuori la determinazione dello Sky Racing Team VR46. Tra i pochi piloti all'esordio assoluto a Silverstone, Nicolò Bulega non si è fatto sorprendere dalle condizioni di scarsa aderenza. Nonostante una scivolata senza conseguenze alla curva 8, il sedicenne pilota di Montecchio Emilia in 2'34"669 ha staccato il nono tempo che vale un posto in terza fila. "Sono abbastanza soddisfatto del risultato di oggi", spiega l'attuale capoclassifica della graduatoria Rookie of the Year. "In condizioni così difficili, sono riuscito a ritrovare lo stesso feeling che avevo a Brno e sono fiducioso per la gara. Possiamo fare ancora un piccolo step in avanti e arrivare a lottare con i primissimi".

 

Buona la prima per Dalla Porta - Al debutto con lo Sky Racing Team VR46, Lorenzo Dalla Porta ha staccato il decimo crono in 2'34"759: "Partire dalla decima posizione, alla prima gara con il team e dopo una qualifica sotto la pioggia, è un bel risultato", ammette il capoclassifica del CEV Moto3. "Ho trovato un buon feeling sul bagnato e sono riuscito a tenere un buon ritmo. Poco dopo la metà del turno, la pioggia è aumentata impedendomi di migliorare ulteriormente il mio tempo. Domani il meteo sarà la vera incognita: spero di gareggiare sull'asciutto ma, in qualsiasi caso, sono pronto a fare bene".

 

Migno punta alla rimonta - Andrea Migno ha maggiormrnte sofferto la pista bagnata: "Ho cercato di spingere al massimo in queste condizioni, ma non sono riuscito a trovare la confidenza che cercavo", spiega il ventenne pilota romagnolo, riconfermato dallo Sky Racing Team VR46 per la stagione 2017. "In caso di pioggia in gara sarà importante sfruttare il warm up per definire gli ultimi dettagli per provare a recuperare più posizioni possibili".