Moto3, Dalla Porta convince nella FP3 a Misano

MotoGp
Lorenzo Dalla Porta in azione a Misano (Milagro)
freepractice_dallaporta

Il nuovo pilota dello Sky Racing Team VR46 è quinto nella conclusiva sessione di prove libere del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, ottavo tempo per Nicolò Bulega con Andrea Migno ventunesimo

Nei conclusivi 40 minuti di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini lo Sky Racing Team VR46 rialza la testa. Lorenzo Dalla Porta, al suo secondo gettone di presenza con la scuderia di Sky, stacca il quinto tempo assoluto a meno di 1/2 secondo dal capoclassifica Joan Mir, a seguire Nicolò Bulega è 8° (con buoni tempi sul passo-gara) mentre Andrea Migno chiude 21°.

 

Dalla Porta in evidenza - Archiviato il debutto con i colori dello Sky Racing Team VR46 a Silverstone, Lorenzo Dalla Porta ha ben impressionato nella terza sessione di prove libere a Misano Adriatico. Su di un tracciato conosciuto (8° in griglia lo scorso anno, 11° in gara), l'originario di Prato in 1'42"858 ha ottenuto il quinto tempo assoluto preceduto da Joan Mir, in 1'42"371 il più veloce in pista a precedere il leader del Mondiale Brad Binder, Jorge Navarro ed Enea Bastianini (4°).

 

Bulega OK sul passo, Migno 21° - Se Dalla Porta in termini di time attack si è espresso su alti livelli, da metà sessione in avanti Nicolò Bulega (8° in 1'43"099) si è concentrato sul passo-gara girando con lo stesso set di pneumatici. "Prove indispensabili in vista della corsa per verificare l'usura delle gomme", ha spiegato Claudio Macciotta, capo-tecnico di Bulega. Per quanto concerne Andrea Migno, suo il 21° tempo in 1'43"774, chiaramente con grandi margini di miglioramento in vista delle qualifiche ufficiali in programma a partire dalle 12:35.