Aragon FP1, lo Sky Racing Team VR46 al lavoro

MotoGp
Il box dello Sky Racing Team VR46 al lavoro (Milagro)
box_skyracingteamvr46

MOTO3. Nella prima sessione di libere tante prove comparative di messa a punto per Andrea Migno, Nicolò Bulega e Lorenzo Dalla Porta

Il 50° Gran Premio della propria storia inizia in salita per lo Sky Racing Team VR46.  Al MotorLand Aragon di Alcaniz l'inaugurale sessione di prove libere premia Jorge Navarro (primo ed unico a scendere sotto il muro del 2'00"), restano indietro i portacolori della scuderia di Sky impegnati in prove comparative di messa a punto: Lorenzo Dalla Porta è 17°, Nicolò Bulega 25°, Andrea Migno 28°.

 

Il lavoro al box dello Sky Racing Team VR46 - "Stiamo cercando di risolvere alcune problematiche nella gestione del freno motore riscontrate dai piloti", ha spiegato Pietro Caprara, Responsabile Tecnico dello Sky Racing Team VR46, "in particolare per quanto concerne Bulega e Migno. Con Dalla Porta abbiamo invece riscontrato un problemino alla frizione, prontamente risolto nel corso di questo primo turno di prove".

 

Propositi rimandati al pomeriggio - Tutto pertanto rinviato alla seconda sessione di prove libere in programma alle 13:10 dove il trio dello Sky Racing Team VR46 cercherà di risalire posizioni in classifica e ridurre il gap da Jorge Navarro (Honda Monlau), in 1'59"676 il più veloce in pista a precedere Juanfran Guevara (KTM RBA) ed Enea Bastianini (Honda Gresini). Nella top-10 spazio anche per Niccolò Antonelli (7°) ed Andrea Locatelli (10°), non è sceso in pista invece il febbricitante Joan Mir, con Nicolò Bulega e Fabio Di Giannantonio (20° nella FP1) in corsa per il titolo Rookie of the Year.