Test Post-GP in Aragona, verso il 'trittico'

MotoGp
Andrea Migno impegnato nei Test Post-GP in Aragona
test_migno

MOTO3. Andrea Migno e Lorenzo Dalla Porta impegnati in una giornata di Test post-GP al MotorLand Aragon, resta precauzionalmente a riposo Nicolò Bulega

Archiviato il weekend di gara, lo Sky Racing Team VR46 è tornato in azione al MotorLand Aragon di Alcaniz per l'ultima giornata di Test ufficiali 'Post-GP' prevista dal calendario 2016. Per Andrea Migno e Lorenzo Dalla Porta un'opportunità di affinare la messa a punto in previsione dell'imminente 'trittico' di gara extra-europee del mese di ottobre mentre Nicolò Bulega, incolpevolmente finito a terra ieri in gara, è rimasto a riposo in via precauzionale.

 

Nicolò Bulega: "Sarò pronto per il Giappone" - Caduto ieri ritrovandosi impossibilitato ad evitare la moto di Jakub Kornfeil finito a terra davanti a se, Nicolò Bulega ha saggiamente preferito non correr rischi inutili oggi nella giornata di Test Post-GP in Aragona. "La mano è un po' gonfia, ho poca sensibilità alle dita e mi fa male al braccio, per questo abbiamo preso la decisione di non scender in pista", ha spiegato il sedicenne pilota dello Sky Racing Team VR46, il quale ha rimediato una contusione al braccio destro senza alcuna frattura al seguito. "Ho preferito riposarmi così da recuperare al 100 % in vista del GP di Motegi".

 

Tanti giri per Migno e Dalla Porta - Senza Bulega, lo Sky Racing Team VR46 ha proseguito il lavoro macinando una gran mole di kilometri con Andrea Migno e Lorenzo Dalla Porta, coadiuvati da riferimenti cronometrici interessanti. In particolare per il nativo di Prato questa giornata di test è tornata utile per affinare la conoscenza di tutta la squadra, effettuando una serie di prove comparative impossibili da verificare nel corso dei weekend di gara.