Motegi attende lo Sky Racing Team VR46

MotoGp
Primo trittico per Bulega, secondo in carriera per Dalla Porta
bulega_dallaporta

MOTO3. Con il Gran Premio del Giappone via alla triplice trasferta extra-europea del calendario, alte motivazioni per Migno, Bulega e Dalla Porta

Tre Gran Premi consecutivi in tre settimane passando dall'Asia all'Oceania, determinanti in ottica-campionato. Si prospetta un mese di ottobre impegnativo per lo Sky Racing Team VR46 a cominciare dal Gran Premio di Giappone in agenda al Twin Ring Motegi, prima tappa del 'trittico' con Andrea Migno, Nicolò Bulega e Lorenzo Dalla Porta che scenderanno in pista con grandi motivazioni.

 

Il Circuito - Insieme a Suzuka e Fuji è tra i soli tre circuiti giapponesi ad aver ospitato un Gran Premio del Motomondiale. il Twin Ring Motegi, costruito nel 1997, è entrato a far parte del calendario nel 1999. A partire dal 2004, è diventato l'unica tappa del circus MotoGP nella terra del Sol Levante in qualità di GP di Giappone. La principale peculiarità del tracciato sono le 7 staccate impegnative dove l'impianto frenante delle moto è messo particolarmente a dura prova, così come le doti di accelerazione dei propulsori nelle successive ripartenze.

 

Andrea Migno motivato - "Mi preparo alla trasferta asiatica motivato e con tanta voglia di fare bene". Questo l'auspicio di Andrea Migno alla vigilia del Gran Premio di Motegi, pronto a ripartire dagli spunti positivi emersi nell'ultima gara. "Ad Aragon sono tornato a lottare nel gruppo di testa e nella giornata di test di lunedì abbiamo fatto davvero un importante step in avanti da cui ripartire a Motegi. Mi piacciono tutte e tre le piste che andremo ad affrontare nelle prossime settimane e questo è sicuramente un buon punto di partenza per chiudere al meglio il 2016".

 

Primo 'trittico' per Bulega - Da rookie a tutti gli effetti, Nicolò Bulega dovrà scoprire una dopo l'altra le tre tappe del 'trittico' extra-europeo a cominciare da Motegi. "Per la prima volta partirò insieme al team per la lunga trasferta asiatica: mi aspettano tre gare in tre weekend e tre piste completamente nuove. Dovrò lavorare sodo, adattarmi al più presto ai tracciati e cercare di raccogliere quanti più punti possibili. Sono in lotta per il titolo di Rookie of the Year e sarà una gran lotta fino a Valencia. Nella brutta caduta di Aragon non ho riportato grosse conseguenze, quindi non vedo l'ora di tornare sulla mia KTM e spingere al massimo sulla pista di Motegi".

 

Dalla Porta punta alla top-10 - Recente protagonista del CEV Moto3 a Jerez confermandosi capoclassifica di campionato, Lorenzo Dalla Porta affronterà per la seconda volta in carriera il 'trittico' con l'obiettivo di consolidare i suoi risultati insieme allo Sky Racing Team VR46. "Affronterò la lunga trasferta in Asia per la seconda volta nella mia carriera. Negli ultimi test di Aragon abbiamo lavorato sodo e questo ci permetterà di essere più competitivi e tenere il ritmo degli altri. Le prossime gare saranno in rapida successione e il mio obiettivo è di finire in crescendo avvicinando la Top10".

 

Il punto di Pablo Nieto - "Ci aspettano tre settimane di duro lavoro: saranno gare importanti e decisive". Così il Team Manager Pablo Nieto anticipa cosa rappresenterà il 'trittico' per tutto lo Sky Racing Team VR46. "Bulega si sta giocando il titolo di Rookie of the Year ed è a pochi punti dal secondo posto in Campionato. Correrà su tre piste sconosciute per lui, come sempre dovrà rimanere concentrato e dare il massimo per approcciarsi al meglio ai nuovi tracciati. Sarà una gran lotta fino a Valencia e la spunterà il giovane che sbaglierà di meno. Andrea è carico: ad Aragon è tornato a gareggiare con i più forti, rispetto ai compagni conosce meglio questa trasferta e può raccogliere importanti risultati. Anche Dalla Porta può chiudere la stagione in crescendo: la spalla gli da sempre meno fastidio e lo aspettano tre piste che si possono adattare alle sue caratteristiche".