Valentino Rossi: "Faccio troppa fatica in frenata"

MotoGp

L'analisi del Dottore dopo le prime due sessione di libere a Motegi: "Abbiamo provato a risolvere un po' di problemi per essere più veloci, abbiamo provato le dure che però non sono andate bene e ho perso feeling"

"Stamattina era andata abbastanza bene, ero abbastanza forte, nel pomeriggio abbiamo provato a risolvere un po' di problemi per essere più veloci, abbiamo provato le dure che però non sono andate bene e ho perso feeling". Valentino Rossi ha vissuto una prima giornata difficile a Motegi, soprattutto nella seconda sessione di libere dove "nella prima metà ho fatto fatica, poi abbiamo messo la morbida e siamo riusciti a migliorare il tempo sul giro e non siamo tanto lontani dagli altri ma non sono contento del setting della moto, faccio troppa fatica in frenata. Qui si frena con tutta la forza ed è importante avere una moto che in
frenata riesce a fermarsi. Abbiamo fatto anche delle modifiche che alla fine non mi sono piaciute".

A tutto questo si aggiunge un leggero stato influenzale. "Non sono al massimo ma sono in miglioramento, speriamo di stare meglio domani e domenica", aggiunge Rossi ai microfoni di Sky Sport.