Migno 2° in qualifica a Motegi, ma parte davanti

MotoGp
Andrea Migno in azione al Twin Ring Motegi
andrea_migno_qualifying_motegi

MOTO3. Sensazionale risultato di squadra per lo Sky Racing Team VR46 nelle qualifiche del GP Giappone al Twin Ring Motegi con tutti i tre piloti nella top-6. Migno parte davanti perché il pilota giapponese è stato sanzionato e retrocesso in seconda fila

Nella terra del Sol Levante spiccano i colori dello Sky Racing Team VR46. Nelle qualifiche ufficiali al Twin Ring Motegi Andrea Migno stacca il secondo tempo beffato dal solo idolo di casa Hiroki Ono conquistando un piazzamento in prima fila che si tramuta in pole position, considerando che il pilota giapponese è stato sanzionato di 3 caselle per rallentamenti eccessivi nel corso delle prove libere. Bene, benissimo anche Nicolò Bulega (a lungo in pole position provvisoria) e Lorenzo Dalla Porta, rispettivamente quinto e sesto a completare la seconda fila.

 

Andrea Migno ancora protagonista - Dopo Mugello, Assen e Brno (in quest'ultima occasione successivamente penalizzato), Andrea Migno centra nuovamente il 2° tempo in prova con la prospettiva di scattare domani nuovamente dalla prima fila. "Rispetto allo scorso anno abbiamo compiuto dei grandi miglioramenti", ha ricordato il pilota di Saludecio. "Sono contento perchè siamo in crescendo e qui a Motegi è importante partire davanti".

 

Bulega e Dalla Porta in seconda fila - Festeggerà diciassette anni domani, ma già al suo sedicesimo gettone di presenza nel Motomondiale Nicolò Bulega ha sfiorato la seconda pole position di carriera. A lungo davanti a tutti con il crono di 1'56"673 siglato a 13 minuti dal termine, nel finale il giovane talento di Montecchio Emilia si è ritrovato 5° a precedere il compagno di squadra Lorenzo Dalla Porta, sesto ed al suo miglior piazzamento in qualifica di carriera.

 

Gran passo in vista di domani - Con tutti e tre i piloti nella top-6, lo Sky Racing Team VR46 guarda con fiducia alla gara in programma domani alle 11:00 locali (le 4:00 italiane, diretta TV su Sky Sport MotoGP HD e TV8). "Qui abbiamo cambiato la strategia ed è andata bene", ha spiegato il Team Manager Pablo Nieto. "Abbiamo un gran passo, soprattutto con Nicolò. Avanti così!"