"La regola di Marco", un omaggio per ricordare Sic

MotoGp
GettyImages-113275071

Per il quinto anniversario dalla scomparsa di Marco Simoncelli, domenica 23 ottobre andrà in onda su Sky Sport MotoGP HD, canale 208, il programma realizzato dal team di Sky Sport MotoGP per ricordare il pilota romagnolo. L’appuntamento è alle 9:15 e in replica alle 17

Marcato accento romagnolo, capellone dalla camminata da Super Pippo, popolare anche tra chi non seguiva assiduamente il motomondiale. Marco Simoncelli, un ragazzone che viveva a pieno il sogno di “diventare world champion", come aveva scritto su un quaderno da bambino. Il segreto del suo successo è stata una regola semplice: avere intorno a sé la stabilità e l’amore delle persone a lui care per potersi concentrare sul suo lavoro e per trasmettere a sua volta quella positività al pubblico.

Il suo stile di guida e la schiettezza delle sue dichiarazioni, avevano portato il Sic a crearsi dei nemici tra i piloti, soprattutto spagnoli, e le rispettive tifoserie. Fino a quando era il leopardo della MotoGP non tutti lo amavano ma dopo la sua morte tutti, anche chi lo considerava solo un avversario da battere, ha pianto per la sua scomparsa.

“La regola di Marco” è il modo con cui il team di Sky Sport MotoGP guidato da Guido Meda ha voluto ricordare un pilota che, anche dopo la sua scomparsa, continua ad essere più che mai presente nel cuore di tanti appassionati di motociclismo.

Chi era e chi è stato l’hanno raccontato il padre Paolo Simoncelli, la ex fidanzata Kate Fretti, gli amici di sempre come il compagno di avventure fin dai tempi delle mini moto, Mattia Pasini, il rivale di una vita, Andrea Dovizioso, e il suo mentore nell’arrivo in MotoGP, Valentino Rossi.

Nel giorno del quinto anniversario dalla scomparsa di Marco Simoncelli verrà trasmesso “La regola di Marco” su Sky Sport MotoGP HD, canale 208, dopo la Paddock Live Show e di nuovo alle 17 al termine delle repliche delle gare del Gran Premio d’Australia. Il film sarà disponibile anche nella sezione "Scelti per te" di Sky On demand.