Dovi: volevo vincere. E Rossi: a Valencia stupirò

MotoGp
Movistar Yamaha MotoGP's Italian rider Valentino Rossi (R) rides ahead of Ducati Team's Italian rider Andrea Iannone (L) in wet conditions during the Malaysian MotoGP race at the Sepang International circuit on October 30, 2016. / AFP / MANAN VATSYAYANA        (Photo credit should read MANAN VATSYAYANA/AFP/Getty Images)

"Ho avuto tante difficoltà durante la gara, ma volevo davvero questa vittoria" le prime parole di Dovizioso. Valentino: "Sono contento comunque, sono vicecampione del mondo e ora voglio andare a Valencia per fare una gara senza calcoli"

"Era il 2009 quando ho vinto la prima e volta ultima volta in MotoGp (con la Honda, ndr). E' bello che che sia successo adesso. Abbiamo lavorato tanto con il team negli ultimi quattro anni". Queste le prime parole di Andrea Dovizioso dopo la vittoria nel Gp della Malesia con la Ducati. "Ho avuto tante difficoltà durante la gara, ma volevo davvero questa vittoria", ha aggiunto il 30enne pilota romagnolo.

"E' stata una bella battaglia con Iannone, mi ha fatto sputare sangue. Poi quando l'ho passato ed ero davanti pensavo di poter vincere ma con il diminuire dell'acqua in pista ho dovuto un rallentare perché avevo un problema di temperature alle gomme e Dovizioso è andato via ed era imprendibile". Valentino Rossi commenta così il suo secondo posto.

"Oggi avevo due obiettivi - ha spiegato il pesarese ai microfoni di Sky Sport -: chiudere la questione del secondo posto nel mondiale e poi vincere. Quando ho visto che non ce la facevo a tenere il passo di Dovizioso ho pensato di portare a casa i 20 punti, anche perché per due volte ho rischiato di perdere l'anteriore e fare la fine di Marquez e di Iannone". Sono contento comunque - conclude Rossi - perché sono vicecampione del mondo e ora voglio andare a Valencia per fare una bella gara senza calcoli".