Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
30 ottobre 2016

Sepang, festa italiana: vince Dovizioso, Rossi 2°

print-icon

LIVE BLOG. Fantastica doppietta sul circuito del GP di Malesia. Cadute per Marquez e Iannone, Lorenzo ne approfitta e chiude terzo

Spettacolo puro al Gp di Malesia, slittato di una ventina di minuti rispetto alla partenza prevista per le ore 8 italiane, a causa di un acquazzone che si è scatenato sul circuito di Sepang.
La pista bagnata rende memorabile una gara in cui, fino a pochi giri dal termine, si stava concretizzando una tripletta italiana sul podio. Sfumata a causa della caduta di Iannone, che stava facendo un'ottima gara. Cadute anche per Crutchlow e Marquez. Ne approfitta Lorenzo, che chiude terzo dietro Dovizioso e Rossi. 

Andrea... Delizioso - Seconda vittoria in MotoGP per Dovizioso (2653 giorni dopo il suo primo successo del 2009 in Gran Bretagna), protagonista di una gara sensazionale. E’ l’undicesimo successo per lui nel Motomondiale. La doppietta pole-vittoria gli mancava dal GP di Turchia del 2007 in 250.
Ma è anche doppietta italiana, sul podio di Sepang, con Rossi alle sue spalle. E con questo secondo posto abbinato alla caduta di Marquez, Valentino si è garantito aritmeticamente la seconda posizione del motomondiale.