Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
10 novembre 2016

Valencia, Rossi all'ultimo atto: "Voglio vincere"

print-icon
Valentino Rossi

Valentino Rossi fiducioso: "Gara dura a Valencia, ma cercherò di vincere" (Foto Getty)

Valentino pronto per la tappa che chiude il Mondiale: "E' una pista complessa per la nostra moto, ma proverò a salire sul gradino più alto del podio. Speriamo in un buon meteo"

Chiudere la stagione in bellezza, poi puntare a un grande 2017: è questo l'obiettivo di Valentino alla vigilia del GP di Valencia, l'ultima gara dell'anno. "Certamente proverò a vincere. Nella seconda parte della stagione ho centrato buoni piazzamenti con ottime gare, ma non sono riuscito a chiudere la gara davanti a tutti", ammette Rossi, "Questa in Spagna è una pista complicata per me, speriamo di essere aiutati da un buon meteo". Nel corso della stagione si sono alternati ben nove vincitori: "Si deve a tanti fattori. La differenza maggiore l'hanno fatta le gomme nuove, poi le condizioni meteo così variabili in tante gare. In MotoGP tutta la griglia ha la possibilità di vincere e questo è grandioso per lo spettacolo".

Lapsus Marquez - Clima ben diverso al circuito Ricardo Tormo di Valencia rispetto a quello dell'anno scorso, come conferma il lapsus di Marc Marquez in conferenza stampa: "Le ultime due gare non sono state il modo migliore per festeggiare il titolo, evidentemente ho bisogno di sentire un po' di pressione per dare il meglio. Però la moto andava bene e cercherò di lottare per il titolo...". Resosi conto di essere andato in automatico, il campione del mondo è scoppiato a ridere, prima di aggiungere: "Qui a Valencia è sempre bellissimo. Tutto è già deciso quindi si gareggerà per divertirsi, speriamo che il tempo ci assista". Martedì e mercoledì al via la stagione 2017 con i test: "Sono importanti per partire con il piede giusto e gettare le basi del prossimo Mondiale".