Il talento italiano nel mondo è Sky VR46

MotoGp
Nicolò Bulega e Andrea Migno piloti dello Sky Racing Team VR46 in Moto3
bulega_migno_2016

MOTO3. Domenica a Valencia si conclude il Motomondiale 2016 che, con lo Sky Racing Team VR46, ha portato in giro per 4 continenti il talento italiano. Per la stagione 2017 la sfida sarà anche in Moto2

Con il GP di Valencia si conclude il Mondiale 2016. Il sudafricano Brad Binder si è laureato campione del mondo già a settembre, con un secondo posto sul circuito di Aragon. Ora, in quest'ultimo atto sul circuito Ricardo Tormo si saprà se Nicolò Bulega è rookie dell'anno, oppure no. Il pilota di Sky aveva avuto il via libera dalla commissione medica del Circuit de la Comunitat Valenciana a partecipare alla gara, dopo l'infortunio per la caduta a Sepang. 

Rookie o non rookie, è importante sottolineare che nel primo triennio di attività 2014-2016 lo Sky Racing Team VR46 si è affermato come la realtà italiana di maggior successo della classe Moto3. E' la squadra tricolore che conta il maggior numero di vittorie. Ed è anche l'unica scuderia che, nella stessa stagione, ha piazzato in pole e sul podio tutti e 3 i piloti. Dalla nascita, tre anni fa, ad ora il Team di Sky-VR46 ha disputato 53 GP portando a casa 6 vittorie, 14 podi, 9 giri più veloci, 5 pole position, 13 prime file e 716 punti. Quest'ultimo dato (i punti) risulta di grande interesse tenuto conto che in tre anni i punti totalizzati dai piloti italiani nel Mondiale Moto3 sono in tutto 2.113. 

Sky-VR46 ha evidentemente scovato e valorizzato il talento azzurro dando una notevole spinta all'intero movimento motociclistico italiano di Moto3. Forte di questi numeri e della popolarità riscontrata lo Sky Racing Team VR46 si presenterà al Mondiale 2017 con la coppia Andrea Migno-Nicolò Bulega in Moto 3 e Pecco Bagnaia-Stefano Manzi in Moto2. Raddoppio di classi, sfide più ampie.