Test Valencia, Viñales ancora super. Rossi settimo

MotoGp
Maverick Viñales è il più veloce nei test di Valencia (foto getty)
vinales_getty

Nella seconda e ultima giornata di collaudi lo spagnolo della Yamaha si conferma il più veloce. Secondo Marquez, che ha girato con una Honda con il nuovo motore. Terzo Dovizioso, ancora poco convincente la moto di Valentino

Seconda e ultima giornata di test per la MotoGp a Valencia. A sorprendere è stato Maverick Viñales, che è stato il più veloce in tutti i due giorni, impressionante anche il ritmo del pilota spagnolo che è stato costantemente tra i più competitivi. Secondo tempo per Marc Marquez, che ha girato con una Honda con il nuovo motore a scoppi irregolari. Ottimo risultato anche per Andrea Dovizioso con il terzo tempo staccato di quattro decimi con la Gp17, che ha dato buoni riscontri nell'erogazione del motore.

Valentino, lavori in corso - Quarto Iannone sulla Suzuki, un ottimo risultato, anche se il pilota italiano è caduto in mattinata infortunandosi leggermente al gomito destro. Settimo Valentino Rossi, in ritardo di oltre sette decimi dal suo nuovo compagno di squadra, con un motore ancora poco convincente. Ottavo Jorge Lorenzo, che può essere soddisfatto dopo il suo debutto con la Ducati. I tempi non sono ancora in linea con i migliori, ma il primo impatto è stato molto positivo con la squadra e con una moto ancora da sviluppare.