Da Jerez a Valencia, Bagnaia e Manzi in pista
MotoGpMOTO2. Lo Sky Racing Team VR46 impegnato in una nuova sessione di Test invernali, questa volta al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo
Archiviato il debutto in pista di settimana scorsa a Jerez de la Frontera, lo Sky Racing Team VR46 Moto2 è tornato in azione al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo per la prima di 2 giornate di test privati con Francesco Bagnaia e Stefano Manzi in sella alle rispettive KALEX. Nonostante le basse temperature e condizioni della pista non propriamente congeniali per spiccare riferimenti cronometrici di rilievo, i due portacolori della scuderia di Sky non si sono risparmiati, completando un gran numero di tornate indispensabili per affinare la conoscenza di moto, pneumatici e categoria.
Sin dai Test di Jerez rivelatosi come il 'Rookie' più veloce in pista, nella giornata odierna Francesco Bagnaia si è confermato il debuttante della Moto2 più competitivo. Con 57 tornate compiute ed un miglior riferimento cronometrico in 1'36"024 'Pecco' ha concluso terzo nella graduatoria "ufficiosa" dei tempi preceduto dai soli Takaaki Nakagami e Xavi Vierge, nuovamente l'esordiente della categoria più veloce. Progressi concreti anche da parte di Stefano Manzi, con la KALEX #62 impegnatissimo in pista con 74 giri a referto ed un best lap personale di 1'37"326, limando giro dopo giro il gap dal proprio gruppo di riferimento evidenziando un feeling in costante ascesa con la Moto2.
Lo Sky Racing Team VR46 Moto2 tornerà in azione domani sempre a Valencia per la seconda nonché conclusiva giornata di Test privati.