Ecco la Suzuki di Iannone:"Vincere? Ci spero"

MotoGp
Presentata a Sepang la Suzuki GSX-RR di Iannone e Rins

Svelata in Malesia la GSX-RR.  Il team di Hamamatsu si affida ad una coppia di piloti rinnovata: Andrea Iannone e Alex Rins. Occhi puntati sull'abruzzese, che intanto, si è presentato con un nuovo look (meches bionde). Il Team Manager Brivio sulla nuova stagione: "Abbiamo lavorato duro per questo progetto"

Dopo la Yamaha e Ducati, la MotoGP 2017 ha svelato la Suzuki, altra moto attesa protagonista della stagione che scatterà il 26 marzo in Qatar. La nuova GSX-RR è affidata ai piloti Andrea Iannone e Alex Rins. Di seguito tutte le dichiarazioni dei protagonisti e le impressioni sulla nuova moto che tra poche ore scenderà in pista per i test ufficiali a Sepang (Malesia).

 
Ore 10.36 - Foto di gruppo per tutto il team Suzuki. Tanti sorrisi ma anche la voglia di scendere tra poche ore in pista per i test ufficiali. La presentazione della Suzuki GRX-RR termina qui. 

Ore 10.34 - Scatti fotografici per Iannone e Rins con la Suzuki. Il pilota italiano ha anche baciato la sua nuova moto.

Ore 10.32 - I due piloti hanno tolto i veli dalla nuova Suzuki 2017.

Ore 10.27 - Parola al Direttore Tecnico Ken Kawauchi: "Iannone? Grande esperienza, pilota tosto. Rins è un talento". Con lui anche il Team Director Satoru Terada

Ore 10.19 - "Da Valencia sensazioni molto positive, è una moto che si adatta alle mie caratteristiche", dice Iannone che presenta un nuovo look: meches bionde. "Vincere qui? Ovviamente lo spero - ha aggiunto il pilota abruzzese -. Qui c'è un bel clima, è una famiglia. Alex? Pilota molto veloce".

Ore 10.17 - Sul palco l'attesissimo Andrea Iannone!

Ore 10.12 - Microfono ora ad Alex Rins: "Bisogna lavorare duro, pronto ai test di domani. Ma mi sento pronto. la differenza con la Moto2? La potenza. Quando l'ho provata a Valencia ho avvertito proprio questo. Ripeto, bisogna lavorare duro per essere veloci e avere i risultati. Felice di essere qui, c'è feeling ed è importante". 

Ore 10.11 - Scorrono le immagini di un video dedicato ad Alex Rins, rookie della MotoGP e lo scorso anno protagonista nella Moto2.

Ore 10.03 - Sul palco sale il Team Manager Davide Brivio: "Siamo felici ed emozionati per questa nuova stagione. Abbiamo lavorato duro per questo nuovo e fantastico progetto. Siamo molto eccitati per l'inizio. Dobbiamo continuare così". Sui piloti: "Contenti di avere un pilota come Iannone, mentre Rins è un rookie sul quale puntiamo. Abbiamo tutti grandi motivazioni per portare il team al top. Questo è un progetto iniziato due anni fa; un gruppo fantastico e motivato e con grandi motivazioni anche da parte di chi è arrivato da poco. C'è felicità nel fare questo lavoro". 

Ore 10 - Con grande puntualità è cominciata la presentazione della nuova Suzuki. 

Una stagione fa - Quarta superpotenza del Mondiale 2016, la squadra di Hamamatsu si prersenta con una line-up di piloti completamente rinnovata: via Maverick Viñales e Aleix Espargaró, passati rispettivamente a Yamaha e Aprilia, sono arrivati invece Alex Rins, dalla Moto2, e Andrea Iannone dalla Ducati.

Iannone, il più atteso - Ed è soprattutto sul pilota abruzzese che sono riposte le principali speranze di podio a poche settimane dall'inizio del nuovo Motomondiale. Chiusa la presentazione, il giorno successivo tutti i team si concentreranno sui test ufficiali di Sepang (Malesia).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport