In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ducati, Lorenzo: "Inizio senza pormi limiti"

MotoGp

Lo spagnolo ha voglia di debuttare con un grande risultato su una pista favorevole a lui e alla moto di Borgo Panigale. Dovi dice di puntare chiaramente alla vittoria

Condividi:

“Sono carico di energia ed entusiasmo, ho veramente voglia di iniziare. Posso solo promettere che miglioreremo gara dopo gara. Io cercherò di adattarmi alla Desmosedici e la moto, dal canto suo, continuerà a crescere. Ho aumentato il lavoro, muscolarmente non sono mai stato così forte. Per ora l'adattamento alla moto è "buonino" ma possiamo migliorare".

Pista favorevole - “Questo circuito è favorevole sia a me che alla Ducati, ma tutto può succedere. Potremmo essere davanti ai migliori o anche fare un passo indietro rispetto ai test. La perdita delle ali sicuramente è ha influito negativamente e, essendo la prima gara, potrei pagare un po’ la poca conoscenza della Ducati. Ma voglio iniziare senza pormi limiti o freni”

La nuova carena – “Penso che un po’ tutti non siano ancora pienamente convinti di questa soluzione. Forse la vedremo in altre piste. Comunque ne parliamo domani…”.

Dovizioso - “Sono stati test un po’ particolari, soprattutto l’ultimo qui a Losail. Siamo più competitivi rispetto al 2016, possiamo giocarci il podio e la vittoria, anche molto dipenderà dal meteo. Jorge ha vinto molto e la pista si adatta molto al suo stile. Si è dimostrato competitivo, ma sul passo non è stato tra i più veloci. Comunque io e lui andiamo d’accordo, abbiamo corso per molti anni nelle stesse categoria, tra l’altro anche nell’Europeo 2001. Ci siamo confrontati sui dettagli per trovare i miglioramenti ideali. La nuova carena? Non abbiamo una risposta definitiva, dipende dalla situazione e dal setup del momento, per adesso non ci pensiamo”