Libere MotoGP: Vinales vola, 2° Iannone, 10° Rossi

MotoGp

E' di Maverick Vinales il miglior tempo anche nel venerdì. Lo spagnolo della Yamaha (1:54.316) precede un sorprendente Iannone a mezzo secondo. Terzo Marquez, quinto Dovizioso, decimo Rossi. Lorenzo (12°) costretto alla Q1

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE LIBERE DEL VENERDI'

Maverick Vinales si conferma il più veloce anche dopo la terza sessione Di libere. Ma a Losail non mancano le sorprese: una è la pioggia che, dopo l’apparizione al mattino, decide di non “scendere in pista”. L’altra, la più importante, la regala Andrea Iannone. L’abruzzese della Suzuki dimentica i problemi avuti fin qui in Qatar e, all’ultimo giro utile, piazza un 1:54:848 che lo porta al secondo posto a 5 decimi da Vinales. Terzo il campione del mondo Marc Marquez che non è riuscito a migliorarsi, girando 3 decimi più lento di ieri.

La seconda Yamaha più veloce non è quella di Valentino Rossi, ma quella di Johann Zarco (4°), capace di limare di 3 decimi il suo miglior crono. La migliore Ducati è quella di Andrea Dovizioso, quinto, in lenta ma costante progressione (1 decimo meglio del giovedì) e potenziale rivale di Vinales per la pole.

Rossi (10°) riesce a centrare per un soffio l’accesso diretto alla Q2, nonostante un problema all’eletronica accusato nella parte finale della FP3. Entrano nella Q2 anche Redding (6°), miglior tempo della seconda sessione e protagonista di una caduta nel finale della terza. A terra anche Crutchlow (9°). Hanno evitato la Q1 Pedrosa (7°) e Folger (8°).

Nota dolente Jorge Lorenzo che è riuscito ad abbassare di due soli 2 decimi il suo miglior tempo e, col 12° crono è costretto a passare per il Q1, così come Danilo Petrucci (11°), dietro Rossi di appena 21 millesimi.

Moto2 - Morbidelli è il protagonista assoluto della terza sessione di libere di Moto2. Il pilota italiano chiude in testa con 2:00.349 e sale al primo posto anche nella classifica combinata. Dietro di lui il compagno di scuderia Marquez (+0.023) e Kent (+0.219)

Moto3 - Nella terza sessione di libere di Moto3 il più veloce è stato Martin (2:06.817), davanti a Fenati (+0.172) e Oettl (+0.342). Buona prova di Antonelli, che chiude con il quinto tempo (+0.390). Ottimo sesto crono per Migno (+0.502). L'altro pilota dello Sky Racing Team, Bulega, si piazza all'ottavo posto (+0.667).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport