E' reduce dalla caduta che lo ha costretto al ritiro in Argentina e nella prima gara dell'anno in Qatar non è andato oltre il 4° posto. Nel prossimo GP delle Americhe il campione del mondo non può più sbagliare
Marc Marquez vola in America per cambiare marcia dopo la falsa partenza nella stagione 2017 del Motomondiale. Il campione in carica della MotoGP è reduce dalla caduta che lo ha costretto al ritiro in Argentina e nella prima gara dell'anno in Qatar non è andato oltre il quarto posto. La classifica, quindi, è già deficitaria: lo spagnolo della Honda ufficiale è infatti a -37 dal leader Maverick Vinales.
Ma sul circuito di Austin, sede del GP delle Americhe in programma domenica, Marquez finora è stato imbattibile: 4 vittorie e altrettante pole position dal 2013 al 2016. Quale occasione migliore per puntare almeno al primo podio stagionale? "Dopo la prima gara in Argentina, sono felice di correre su una pista come Austin che amo molto, anche se ovviamente avrei preferito arrivare lì in una posizione migliore", ammette Marquez.
"In ogni caso, darò il 100% per cercare di ottenere il nostro primo podio in questa stagione -aggiunge-. Ho grandi ricordi legati ad Austin e per me è una delle migliori gare in calendario. Mi piace il layout della pista, con molti settori diversi fra loro, curve e cambi di pendenza. E poi amo molto l"American style', con tutti i tifosi che si godono lo sport e il divertimento lungo il circuito. Non resta che tornare in azione e vedere come andrà".