In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP Austin, Vale soddisfatto: "Prima fila fondamentale"

MotoGp
Valentino Rossi in pista ad Austin: partirà terzo in griglia (Getty)

Vinales soddisfatto nonostante abbia visto sfumare la pole all'ultimo: "Ma posso andare molto forte".Rossi in prima fila grazie a un finale di qualifiche emozionante: "Per la gara attenzione al primo giro, vietato commettere errori"

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE DELLA GARA

Condividi:

"Era la prima vera qualifica dell'anno, era importante vedere il mio potenziale nei 15 minuti. Sapevo di avere un buon grip, mi sentivo bene, ho provato a spingere forte e ce l'ho fatta" spiega Valentino Rossi, autore del terzo tempo nelle qualifiche del GP di Austin. "Era fondamentale partire in prima fila, per riuscire a stare davanti a piloti come Zarco e Pedrosa, che vanno molto forte. In gara dovrò cercare di partire subito forte, completare il primo giro senza errori. Servirà anche molto il lavoro nel pre gara e nel warm up. Vedremo..." conclude il Dottore.

"Onestamente credevo di aver fatto un tempo sufficiente per la pole - ammette Maverick Vinales - , poi ho visto Marquez dietro di Valentino e questo gli ha dato quel surplus per fare il miglior tempo. Ma sono contento, abbiamo spinto al 100% e la moto va molto bene. So che possiamo lottare per la vittoria. L’importante è partire bene, essere lì davanti al primo giro; dietro Marc oppure provare a stargli davanti. Io mi sento bene, la moto lavora bene e penso che posso girare molto forte. Dobbiamo solo migliorare nel terzo settore, dove è difficile curvare con la Yamaha. Ma possiamo migliorare anche questo aspetto nel warm up”.