Moto3, Canet vince a Jerez. Fenati beffato all'ultima curva

MotoGp

Antonio Boselli

Il podio della Moto3 a Jerez de La Frontera (Foto Getty)

Il pilota spagnolo conquista la prima vittoria in carriera, decisiva l'ultima curva con il doppio sorpasso sul pilota marchigiano e il connazionale Mir

Succede sempre così a Jerez de la Frontera, la 13 risulta decisiva. Dopo una gara con continui cambi in testa, Fenati arriva all’ultima curva davanti a tutti ma entra decisamente troppo largo. Un invito troppo ghiotto per Canet che compie un doppio sorpasso su Fenati e Mir e si riprende la vittoria mancata ad Austin. Peccato perché Fenati fino a quel momento aveva gestito la gara in maniera impeccabile, ma il secondo posto muove la classifica che ora vede Mir, terzo al traguardo, con soli 9 punti di vantaggio sul pilota italiano.

Per la quarta gara consecutiva, la Honda conquista l’intero podio, Ramirez con il quarto posto è il primo pilota Ktm, poi un quartetto italiano composto da Fabio Di Giannantonio su Honda, i due piloti dello Sky Racing Team VR46 Andrea Migno e Niccolò Bulega su Ktm ed Enea Bastinanini. Un ottimo risultato per i piloti italiani, certo quando la Ktm tornerà al livello della Honda, soprattutto dal punto di vista del telaio, vedremo una lotta ancora più equilibrata nella categoria.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport