MotoGP, Rossi 2° in qualifica: "Pronto per la battaglia"

MOTOGP

Al Mugello il Dottore partirà dalla seconda posizione dietro al compagno di box Maverick Vinales e davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso. Ottimismo anche sulle condizione fisiche: "Giornata bellissima, sento meno dolore"

LA DIRETTA DEL GP D'ITALIA DAL MUGELLO

TUTTI I TEMPI

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Rossi risponde presente all’appuntamento di “casa” e fa registrare il secondo miglior tempo, dietro all’altra Yamaha di Maverick Vinales che partirà dalla pole. Migliorano le condizioni fisiche del Dottore, nonostante la caduta, senza conseguenze, nelle libere quattro.

"E’ stata una settimana molto emozionante. Non pensavo di correre poi ho avuto un buon recupero, essere qui è come un regalo. Oggi sto meglio, faccio piu fatica ma non ho particolare dolore per guidare. Sono stato abbastanza veloce oggi, in FP4 sono andato largo e sono scivolato sullo sporco. Ma sono abbastanza soddisfatto, il secondo posto è un ottimo risultato". 

Passo gara

"Siamo tutti lì. E' importante partire davanti, ci sono sei o sette moto che se la giocheranno. Sarà una lotta serratissima".

Capitolo gomme

“Abbiamo le idee un po’ più chiare rispetto a ieri. Davanti possiamo scegliere sia la gomma morbida che quella dura, mentre dietro media e dura. Certo, poi dipenderà dalla temperatura e dalla scelta degli altri”.

Il casco, un omaggio per due

Il cucchiaio è dedicato a Francesco Totti, uno degli sportivi più importanti d’Italia. Domenica ho guardato il suo addio e credo fosse doveroso. Poi, abbiamo fatto un marchio con i due numeri (46 e 69) per ricordare Nicky Hayden".

I più letti