Moto3, Assen: Martin si prende la pole

MotoGp

Antonio Boselli

Jorge Martin, Assen (GP Olanda 2017) - Foto: Getty Images

Il pilota spagnolo conquista la sesta pole stagionale davanti a Bendsneyder e Bulega che chiude la prima fila, mentre il leader del mondiale Mir partirà dalla settima casella

RIVIVI LE EMOZIONI DELLA GARA

LA CLASSIFICA: DOVI IN TESTA

TUTTI I TEMPI

Su pista asciutta o bagnata, cambia poco in Moto3 perché in qualifica ad andare più forte di tutti è quasi sempre Jorge Martin che stacca di oltre otto decimi Bo Bendsneyder. Il pilota olandese ha tenuto il primo tempo per quasi tutta la  sessione gasando i tifosi di casa ma stare davanti a Martin sta diventando praticamente impossibile.

Sorprende il terzo tempo di Niccolò Bulega non tanto per la posizione, visto che Bulegas è già alla terza prima fila stagionale, ma per come lui stesso ha ammesso non aveva mai trovato il ritmo su pista asciutta. Ottime prestazioni per Marco Bezzecchi quinto, Tony Arbolino ottavo e Manuel Pagliani nono, tutti e tre al loro miglior risultato in carriera, evidentemente approfittando della pista bagnata che livella le prestazioni delle moto. Il leader della classifica mondiale Joan Mir, dopo una caduta e la riparazione della moto in tempi record, non è andato oltre il settimo tempo, in una posizione che non compromette la lotta per la vittoria.