MotoGp, vacanze finite: si torna in pista a Brno. Comanda Marquez

MotoGp

Paolo Lorenzi

Il mondiale MotoGP ritorna in pista dopo la pausa estiva (foto: Getty Images)

Vinales, Rossi e Dovizioso a caccia di Marc Marquez sul circuito di Brno, dove la MotoGP riaccende i motori cinque settimane dopo la gara del Sachsenring. Si riparte con una classifica cortissima: quattro piloti in appena dieci punti

Torna in pista la MotoGP dopo cinque settimane di riposo. Una lunga pausa per recuperare energie mentali e fisiche in vista di un mese a tutto gas con tre gare concentrate in quattro week end. Si riparte da Brno con una classifica cortissima. Quattro campioni racchiusi in appena 10 punti.

Al comando c’è Marc Marquez, balzato in testa al campionato con la vittoria in Germania dove le Honda hanno dimostrato una competitività superiore alle Yamaha ufficiali rimaste giù dal podio. Ma è presto per azzardare pronostici perché fino ad oggi tutti i protagonisti hanno mostrato qualità e grinta all’altezza dell’obiettivo principale: il titolo.

La prima parte della stagione ha confermato un sostanziale equilibrio. Vinales, Rossi, Dovizioso e Marquez a turno si sono alternati al vertice di una MotoGP apertissima dove l’unica costante, è stata l’incertezza. Determinata dai fattori tecnici e accresciuta dagli pneumatici e dalle tante cadute. Elementi che potrebbero pesare anche sulla seconda parte del mondiale mantenendo vive le speranze di chi, senza magari ambire alla vittoria finale, sogna sempre un successo a sorpresa. Come fece un anno fa, proprio a Brno, Cal Crutchlow.

Trabajando para mejorar, pies encima las estriberas! Working to improve, feet on the footrests! #mx #work

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93) in data:

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche