Trionfo Marquez, dedica ad Angel Nieto sul traguardo di Brno

MotoGp

Ivano Pasqualino

Marquez sul traguardo dedica la vittoria ad Angel Nieto

Il primo pensiero di Marquez sul traguardo di Brno è stato per Nieto: "Dedico la vittoria ad Angel". Pedrosa e Vinales completano la tripletta spagnola sul podio, con i tre piloti che indicano il cielo quasi a ringraziare il maestro che ha lanciato tanti giovani piloti iberici 

RIVIVI LA DOMENICA DI BRNO

L'ORDINE DI ARRIVO - LE CLASSIFICHE

Marc Marquez ha dedicato la vittoria ad Angel Nieto, leggenda del motociclismo tragicamente scomparso lo scorso 3 agosto dopo un incidente in quad a Ibiza. Anzi, a Brno è stato un podio tutto spagnolo dedicato a lui. Una tripletta di talenti spagnoli, proprio nella settimana in cui scompare il più grande sostenitore e promotore del motociclismo spagnolo. Non può essere un caso. Angel Nieto sarà felice per la vittoria di Marquez davanti a Pedrosa e Vinales. Lui, che ha lanciato tanti giovani piloti spagnoli, aprendo la strada alla generazione vincente di oggi, avrà sorriso dal cielo. I tre tenori spagnoli di Brno hanno ricambiato puntando il dito verso il cielo, tutti insieme, come un coro unanime che dice “Grazie”. Il podio di Brno è tutto per Angel Nieto. Marquez, mentre arrivava sul traguardo, si è alzato in piedi sulla moto, ha mimato il gesto di un angelo (riprendendo il nome di "Angel") e poi ha rivolto le mani verso il cielo. “Adios maestro”. E' bello pensare che nella settimana della sua scomparsa, sul podio di Brno siano saliti proprio tre piloti spagnoli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport